BNL Gruppo BNP Paribas punta sull’ambiente con un’iniziativa dedicata a famiglie e imprese - BNP Paribas Italia
BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
maggio 9, 2014 -

BNL Gruppo BNP Paribas punta sull’ambiente con un’iniziativa dedicata a famiglie e imprese

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

BNL Gruppo BNP Paribas lancia un’iniziativa che guarda all’ambiente, supportando progetti di privati, famiglie e imprenditori per la realizzazione di impianti per la produzione di energia da fonti innovative e rinnovabili. Si chiama “BNL Green” ed è la nuova gamma di finanziamenti declinati sulla base di specifici target, arricchita da servizi di consulenza per offrire soluzioni finanziarie e assistenza tecnica specializzata.

L’Iniziativa parte con una campagna di comunicazione dal titolo: “I benefici si vedono anche in natura”. Si tratta di tre i visual utilizzati (per ciascuna tipologia di offerta) al quale se ne aggiunge uno che racchiude l’intera gamma.
E’ la foglia la protagonista della creatività: tre scatti fotografici mostrano l’opera di Lorenzo Manuel Durán, leaf artist spagnolo, di fama internazionale, che realizza immagini intagliando foglie. Durán ha voluto raccontare l’iniziativa di BNL incidendo una casa, un’azienda agricola, un condominio e poi alberi, persone, animali, per ricreare su foglia – con uno stile semplice e quasi fantastico – scene di vita quotidiana.

Immagini e testi sottolineano l’attenzione della Banca ai temi della sostenibilità, sia da un punto di vista economico (offrendo soluzioni di finanziamento adatte alle capacità di rimborso dei diversi clienti che le richiedono) sia ambientale, in linea con i valori di azienda responsabile, comuni a BNL e al Gruppo BNP Paribas. Il testo della campagna prosegue: “Con BNL realizzi il tuo progetto, risparmi energia e proteggi l’ambiente”.

La campagna – ideata dall’agenzia pubblicitaria KleinRusso – è pianificata per un mese sui principali network radiofonici nazionali, sui maggiori portali Internet di informazione e su alcune testate di settore. Le sedi della Banca, inoltre, sono allestite con vetrofanie, locandine e materiale informativo.

A fronte del consumo di carta per la produzione di tali documenti, BNL aderisce all’iniziativa “Impatto Zero”, organizzata dalla società LifeGate, che prevede la piantumazione di nuovi alberi che andranno ad arricchire diverse aree verdi, “restituendo” così ossigeno all’ambiente.

Per saperne di più visita il sito dedicato finanziamentigreen.bnl.it e scarica il Comunicato Stampa