BNP Paribas Cardif: Amyko, Spixii e D-Heart sono i tre vincitori di Open-F@b Call4Ideas 2016 - BNP Paribas Italia
BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
dicembre 1, 2016 - , ,

BNP Paribas Cardif: Amyko, Spixii e D-Heart sono i tre vincitori di Open-F@b Call4Ideas 2016

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

Sono Amyko (primo classificato), Spixii (secondo classificato) e D-Heart (terzo classificato) i vincitori della terza edizione di Open-F@b Call4Ideas 2016, il contest paneuropeo promosso da BNP Paribas Cardif, tra le prime dieci compagnie in Italia. Realizzato in collaborazione con InsuranceUp.it, il primo portale in Italia dedicato all’innovazione digitale e all’imprenditorialità nel settore assicurativo, e PoliHub, Startup District&Incubator del Politecnico di Milano, il contest quest’anno ha posto l’attenzione sul miglioramento della Customer Experience degli assicurati, con un particolare focus sulla protezione della famiglia, della casa, della salute e della mobilità in tutte le sue accezioni.

I tre vincitori, selezionati da un Comitato composto da executive del Gruppo BNP Paribas e di BNP Paribas Cardif, da professionisti universitari nell’ambito delle tecnologie digitali e da giornalisti, verranno supportati dall’R&D interno della Compagnia nello sviluppo e nella concretizzazione del progetto.

Grazie ad Amyko sarà possibile visualizzare le informazioni mediche del paziente su una piattaforma in cloud, collegata a un braccialetto Nfc. Con D-Heart ci si potrà fare un elettrocardiogramma da soli, tramite un elettrocardiografo portatile, e condividerlo con uno specialista. Il progetto di Spixii consentirà di interagire con i clienti in modo automatizzato tramite chat e di acquisire dati e insight.

La cerimonia di premiazione si è tenuta ieri 29 novembre a Milano, presso lo spazio Edit, ed è stata aperta dall’intervento di Isabella Fumagalli, Amministratore Delegato di BNP Paribas Cardif in Italia, a cui sono seguiti un momento di dibattito sulla centralità della Customer Experience per le imprese, grazie all’analisi di Oliwia Berdak di Forrester e alle testimonianze di Marco Corradino di Lastminute.com e Ignazio Rocco di Torrepadula di Credimi, la presentazione delle start-up finaliste, introdotte da Andrea Rangone, CEO di Digital360 e, infine la premiazione dei vincitori da parte di Fumagalli e Stefano Mainetti, CEO di Polihub. L’evento è stato moderato da Giovanni Iozzia, Direttore di InsuranceUp.it.

Comunicato Stampa