BNP Paribas Italia Notizie & Press room
""
dicembre 22, 2016 - ,

BNP Paribas REIM SGR: con l’acquisto di un immobile a Milano parte il fondo immobiliare “Fundamenta”

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

BNP Paribas REIM SGR completa la propria gamma di nuovi prodotti di investimento e, dopo il primo investimento di HITA1, fondo “value added” dedicato a operazioni di valorizzazione e ristrutturazione immobiliare, rende operativo il fondo immobiliare “Fundamenta”, dedicato a operazioni “a reddito” nei principali capoluoghi di regione del Centro-Nord Italia.
“Fundamenta”, interamente sottoscritto da BNP Paribas Cardif Italia, è un fondo alternativo immobiliare riservato a investitori professionali, il cui obiettivo di investimento è concentrato in immobili a uso terziario/commerciale, con una dimensione target pari a circa € 300 milioni. L’immobile oggetto di acquisizione da parte di “Fundamenta” è ubicato a Milano, in corso Europa 2, e ha una superficie complessiva pari a circa 15.000 mq e una destinazione d’uso mista uffici e commerciale. Il valore complessivo dell’investimento è di circa € 91 milioni.

BNP Paribas REIM SGR è stata assistita dallo studio legale Orrick, Herrington & Sutcliffe e dagli advisor Yard, CBRE S.p.A e Habitech Distretto Tecnologico Trentino per il perfezionamento dell’operazione. Proseguono le valutazioni di ulteriori operazioni di investimento, che si prevede di perfezionare nel corso dei prossimi mesi.

Press Release