BNP Paribas Cardif: al via Open-F@b Call4Ideas 2017 il contest internazionale dedicato alle start-up - BNP Paribas Italia
BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
luglio 24, 2017 -

BNP Paribas Cardif: al via Open-F@b Call4Ideas 2017 il contest internazionale dedicato alle start-up

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

Logo vettoriale_2017_04Prende il via la quarta edizione di Open-F@b Call4Ideas il contest internazionale promosso da BNP Paribas Cardif in collaborazione con InsuranceUp.it, il primo portale in Italia dedicato all’innovazione digitale e all’imprenditorialità nel settore assicurativo.

Quest’anno il contest, che ha come tema la Preventive Insurance, vedrà anche la collaborazione di Openup, la piattaforma digitale sviluppata da BNP Paribas che mette in contatto startupper e referenti del Gruppo, e di Medici, la piattaforma di consulenza strategica per l’innovazione in ambito Fintech alimentata dal più grande network di startup nel settore. Questa edizione di Open-F@b Call4Ideas, nata nel 2014 con l’obiettivo di individuare le migliori startup tecnologiche e digitali con cui sviluppare percorsi di collaborazione, premierà le tre migliori idee che si possano concretizzare in soluzioni di prevenzione, sicurezza e benessere dei nuovi consumatori, con particolare attenzione al mondo della salute, della famiglia, della casa e della mobilità.

Gli ideatori delle idee più creative, selezionati da un Comitato costituito da executive del Gruppo BNP Paribas e di BNP Paribas Cardif, da professionisti universitari nell’ambito delle tecnologie digitali e da esperti, saranno affiancati dal team R&D di BNP Paribas Cardif che li aiuterà a sviluppare l’idea, tenendo in considerazione le esigenze del mercato e della Compagnia. I finalisti presenteranno le proprie proposte il giorno dell’evento finale aperto al pubblico, dove verranno premiate le 3 ritenute più innovative dal Comitato di valutazione.

I vincitori verranno, quindi, supportati dalla Compagnia nello sviluppo e nella concretizzazione del loro progetto. Tutti finalisti saranno, inoltre, inseriti nel database di MEDICI, usufruiranno di servizi di marketing e visibilità per un valore equivalente a 1500,00 € e il loro progetto verrà presentato a C Entrepreneurs Fund, il Fondo Venture Capital di BNP Paribas Cardif.

Le proposte di partecipazione devono essere inviate entro il 23 ottobre 2017 tramite il seguente form di registrazione

Per saperne di più guarda il video

Scarica il Comunicato Stampa Open-F@b Call4Ideas