Osservatorio Findomestic: la vicinanza al posto di lavoro conta di più dell'ambizione professionale - BNP Paribas Italia
BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
News and press
ottobre 9, 2017 -

Osservatorio Findomestic: la vicinanza al posto di lavoro conta di più dell’ambizione professionale

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

nuovo-logo-FindomesticE’ online l’ultimo numero dell’Osservatorio mensile di Findomestic società del Gruppo BNP Paribas specializzata nel credito alla famiglia. L’osservatorio misura ogni mese la fiducia degli italiani, la capacità e intenzioni di risparmio e le intenzioni di acquisto previste per i tre mesi successivi.

Osservatorio ottobre 2017
Secondo l’Osservatorio mensile Findomestic – società di credito al consumo del Gruppo BNP Paribas – per gli italiani la vicinanza al posto di lavoro conta di più dell’ambizione professionale e in cima alla lista dei desideri ci sono stipendi più alti (54%), buoni spesa come benefit (40%), orari più flessibili per le donne (35%) e il desiderio di un maggiore potere decisionale per gli uomini (31%).

Gli italiani vogliono un lavoro vicino a casa, anche a costo di restare disoccupati e di rinunciare alla carriera. La pensa così quasi un lavoratore su due (46%), come emerge dall’ultimo numero dell’ Osservatorio mensile che Findomestic ha realizzato in collaborazione con Doxa. La comodità e la vicinanza agli affetti prevalgano, dunque, sull’ambizione professionale. Solo due su dieci rinuncerebbero a vivere in Italia per fare il lavoro dei propri sogni. Fortunatamente oggi tre italiani su quattro sono soddisfatti della vicinanza al proprio posto di lavoro.

Per quanto riguarda le intenzioni di acquisto l’Osservatorio mensile Findomestic rileva una crescita nel livello di fiducia degli italiani e un aumento generalizzato della propensione al consumo, ma registra un calo del 5% nella programmazione di vacanze anche sotto la spinta dell’“effetto Ryanair”

Scarica l’Osservatorio di ottobre

Comunicato Stampa Osservatorio ottobre
Comunicato Stampa – Le intenzioni di acquisto

Per saperne di più osservatoriofindomestic.it