BNL e Artigiancassa Gruppo BNP Paribas saranno presenti al Maker Faire European edition dall'1 al 3 dicembre - BNP Paribas Italia
BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
novembre 28, 2017 -

BNL e Artigiancassa Gruppo BNP Paribas saranno presenti al Maker Faire European edition dall’1 al 3 dicembre

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

BNL-FBCOVERDal 1° al 3 dicembre BNL e Artigiancassa saranno presenti al Maker Faire, il più grande evento europeo dedicato all’innovazione per le imprese e per le famiglie che si terrà presso la Fiera di Roma.

Quest’anno BNL sarà presente con un format nuovo: una e-bike che andrà in giro per gli stand alla ricerca dei makers più innovativi e le invenzioni più interessanti per creare un video reportage che sarà condiviso sui social network.

Saranno cinque i talk targati BNL e verranno trasmessi in live streaming da BNL Explorer uno speciale “talk van” su 4 ruote. I talk racconteranno tutti i modi che la banca mette a disposizione per sostenere chi innova: dal crowdfunding al microcredito, dal credito digitale ai finanziamenti per la ricerca e lo sviluppo.

In particolare si parlerà di Credit Biz, l’innovativo credito digitale che si richiede e si ottiene interamente da smartphone. Si potranno conoscere da vicino il crowdfunding e il micro credito per ampliare l’accesso al finanziamento e permettere a tutti di far crescere un’idea. Sarà possibile capire in che modo l’innovazione fa grande un’azienda e come finanziare chi vuole crescere e guardare ai mercati di tutto il mondo.

Artigiancassa nel suo stand, realizzato da Meedarch, un maker specializzato in progettazione architettonica digitale, offrirà assistenza, consulenza finanziaria e servizi al mondo dei maker e degli startupper, con il coinvolgimento delle Confederazioni artigiani di categoria (Confartigianato, CNA e Casartigani), partner e azionisti.

Scopri i talk di BNL e il programma di Artigiancassa