Findomestic Gruppo BNP Paribas: presentato oggi a Milano l'Osservatorio annuale sui consumi - BNP Paribas Italia
BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
novembre 30, 2017 - ,

Findomestic Gruppo BNP Paribas: presentato oggi a Milano l’Osservatorio annuale sui consumi

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

Auto elettriche, ibride, Km zero, camper, moto targate, E-bike, droni, dispositivi tecnologici indossabili, condizionatori d’aria e i soliti smartphone sono le star dei consumi del 2017. Con un aumento dell’1,5% in volume e del 2,7% in valore. Tuttavia il futuro sta irrompendo sia nel paniere dei consumi degli italiani e sia nella vita lavorativa e nella pianificazione delle imprese.

E’ quanto è emerso dall’Osservatorio annuale di Findomestic presentato oggi a Milano.

In un futuro non molto lontano, secondo il rapporto, saremo circondati da macchine gestite da intelligenza artificiale, scomparirà il posto fisso, non ci saranno più gli uffici e si potrà lavorare da casa. Lo stipendio sarà legato al raggiungimento degli obiettivi.

Macchine e robot potranno sostituire gli uomini nei lavori più faticosi e ripetitivi e metterli nella condizione di spostare la loro attenzione verso attività a maggiore valore aggiunto, attività nelle quali potrà essere esaltato il fattore umano. A patto che l’uomo impari a ad aggiornarsi continuamente e a cavalcare l’inarrestabile onda della trasformazione tecnologica. Il futuro sarà molto più accessibile per tutti coloro che sapranno “parlare” con la tecnologia e governarla e coloro che riescono a comprendere e a gestire l’universo social.

Comunicato Stampa Osservatorio annuale