BNP Paribas Cardif: proclamati i vincitori del contest internazionale Open-F@b Call4ideas 2017 - BNP Paribas Italia
BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
News and press
dicembre 1, 2017 - ,

BNP Paribas Cardif: proclamati i vincitori del contest internazionale Open-F@b Call4ideas 2017

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

Sono Niramai (1° classificato), AliveCor (2° classificato) e InSensus (3°classificato) i vincitori di Open-F@b Call4ideas 2017 decretati durante l’evento finale della quarta edizione del contest internazionale promosso da BNP Paribas Cardif, tra le prime dieci compagnie assicurative in Italia, in collaborazione con Insurance Up, Open Up e Medici.

La cerimonia di premiazione – presentata dal blogger e conduttore radiofonico Luca Viscardi – si è tenuta ieri presso lo spazio Gessi di Milano ed è stata aperta dagli interventi di Isabella Fumagalli, CEO di BNP Paribas Cardif in Italia, di Andrea Rangone, CEO di Digital360 e di Giovanni Iozzia, Direttore di InsuranceUp e di EconomyUp.

I tre vincitori verranno ora supportati dal team R&D di BNP Paribas Cardif che li seguirà nello sviluppo e nella concretizzazione del loro progetto, tenendo in considerazione le esigenze del mercato e della Compagnia.

Open-F@b ha incontrato un grande interesse da parte di start-up e innovatori di tutto il territorio nazionale, che hanno inviato i loro progetti sulla Preventive Insurance, in ambito salute, famiglia, casa e mobilità dalla Lombardia alla Sicilia, dalla Puglia al Friuli Venezia Giulia. Ma non solo. Quest’anno il contest ha visto una grande adesione dall’estero, tanto che i partecipanti internazionali sono addirittura la metà del totale.

La novità di quest’anno è stata l’Innovation Battle: una vera e propria sfida tra i finalisti che si sono confrontati live e sono stati votati dal Top Management di BNP Paribas Cardif, da esperti di innovazione, giornalisti e blogger, e dal pubblico presente in sala, che ha potuto in questo modo partecipare in modo diretto alla scelta dei vincitori.

Scopri cosa hanno proposto i tre migliori progetti e perché sono stati scelti.

Scarica il Comunicato Stampa