BNP Paribas Real Estate Investment Management, il volume delle transazioni sale a 4,8 miliardi di euro nel 2017 - BNP Paribas Italia
BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
marzo 9, 2018 -

BNP Paribas Real Estate Investment Management, il volume delle transazioni sale a 4,8 miliardi di euro nel 2017

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

BNP Paribas Real Estate Investment Management (BNP Paribas REIM) ha registrato un flusso di nuovi capitali pari a oltre 3,1 miliardi di euro nel 2017: di questi, oltre 1,7 miliardi di euro di nuovi capitali sottoscritti attraverso i fondi in gestione e 1,4 miliardi di mandati dedicati e “separate account”.

Alla fine del 2017, BNP Paribas REIM presentava asset gestiti in Europa per 27,4 miliardi di euro (+3,3 miliardi di euro rispetto al 2016): 12 miliardi di euro in Francia; 5,2 miliardi in Italia; 5 miliardi in Germania; 3,6 miliardi nel BeNeLux e 1,6 miliardi di euro negli altri Paesi in cui è presente. Il 75% degli investitori dei fondi gestiti da BNP Paribas REIM è di tipo istituzionale.

BNP Paribas REIM ha raggiunto nel 2017 un volume transato di circa 4,8 miliardi di euro (di cui 3,5 miliardi di investimenti e 1,3 miliardi di disinvestimenti) segnando un valore record. BNP Paribas REIM investe prevalentemente in uffici (61%), retail (17%), residenziale (9%), immobili a uso misto (5%), e altre asset class come technical, healthcare, hotel e leisure (8%).

Barbara Knoflach, Global Head di BNP Paribas Real Estate Investment Management, ha dichiarato: “L’essere parte di uno dei network immobiliari di maggior successo in Europa, insieme al focus sulla crescita di lungo periodo sono fattori che hanno contribuito alla forte crescita della nostra società. Siamo orgogliosi di aver potuto espandere il nostro business al di fuori della Francia e di creare nuovi mandati dedicati e separate account per investitori istituzionali”.

La società fornisce servizi a 360 gradi che coprono l’intero ciclo di vita degli investimenti immobiliari in tutti i Paesi d’Europa e in tutti i settori. Con oltre 50 anni di esperienza, BNP Paribas REIM offre investimenti di lungo termine nel settore immobiliare in Europa generando reddito e creando valore.

I professionisti immobiliari di BNP Paribas REIM uniscono in sé competenze locali e pratiche globali, beneficiando di una solida rete immobiliare presente in tutta Europa. Le competenze della società coprono l’intero ciclo della gestione degli investimenti immobiliari, inclusa la definizione di strategie, ricerca di soluzioni, investimenti, sviluppo immobiliare, gestione patrimoniale, gestione del rischio e ricerca strategica.

Comunicato Stampa BNP Paribas REIM – Risultati 2017