IF Magazine: gli articoli della settimana scelti per voi - BNP Paribas Italia
BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
maggio 15, 2018 -

IF Magazine: gli articoli della settimana scelti per voi

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

IF Magazine è il blog corporate di BNP Paribas Cardif, dedicato al tema dell’innovazione e della tecnologia applicate alla vita di tutti i giorni.
Il blog, strutturato in 4 sezioni tematiche (Casa, Viaggi, Tempo Libero e Salute) raccoglie articoli di approfondimento, consigli, curiosità utili a capire meglio il mondo che ci circonda e a vivere serenamente la nostra quotidianità.

 

 

 Gli articoli della settimana scelti per voi

Auto privata, addio: viva il transport sharing!
Nelle più grandi città si sperimentano tantissime modalità di trasporto alternativo all’auto privata: il transport sharing, soprattutto, è quello che sta rivoluzionando il modo in cui ci muoviamo nei centri urbani. Integrandosi col trasporto pubblico, questa possibilità di noleggiare un mezzo privato anche solo per pochi minuti rende più fluida la mobilità, e ci consente di essere meno dipendenti dall’auto.
Continua a leggere

Instagram e il cibo: cosa c’è sul menù?
Dire “Instagram” significa, quasi sempre, foto di cibo. Fotografare un piatto prima di mangiarlo per condividerlo online, farcito da numerosi hashtag, è diventata un’abitudine rodata, tanto che alcuni ristoranti forniscono luci e treppiedi ad hoc per realizzare scatti memorabili.
Continua a leggere

Godersi la bella stagione? Più facile se rimetti in forma anche i tuoi gadget
Week end fuori porta, giornate al mare per godere del primo sole, gitarelle domenicali a caccia di bellezze naturali e relax: complice lo sbocciare della bella stagione, gli strumenti per respirare un po’ di aria pulita e godersi un po’ di svago sono dietro l’angolo. Nonostante tutto, a volte basta un attimo per farci perdere comunque la pazienza: schermate del laptop che si inchiodano, magari proprio una manciata di minuti prima di lasciare l’ufficio; un backup non andato correttamente in porta; l’avviso Spazio memoria insufficiente proprio quando stai per scattare la foto del secolo. Insomma, quando un device ti tradisce, non è mai un bel momento.
Continua a leggere

Scopri IF Magazine