Un Mese di Borsa: on line il numero di giugno - BNP Paribas Italia
BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
giugno 5, 2018 -

Un Mese di Borsa: on line il numero di giugno

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

Un Mese di Borsa è il magazine di BNP Paribas – BNL che contiene approfondimenti sui mercati, accurate analisi dei sottostanti, interviste esclusive a economisti.

 

Un Mese di Borsa – Giugno 2018

 

Tlc, le big si preparano al futuro a colpi di M&A
Mentre in Italia negli ultimi mesi ha tenuto banco l’affondo (vincente) del fondo attivista Elliott per togliere potere a Vivendi in Telecom Italia, in Europa e negli Stati Uniti il settore telecomunicazioni corre a tutta velocità verso un futuro dove la telefonia difficilmente riuscirà a sopravvivere senza implementare una forte convergenza sul fronte contenuti video. Anche perché ormai le abitudini degli clienti sono sempre più sbilanciate verso la fruizione di contenuti attraverso smartphone, tablet, pc o tv e sempre meno tento alla semplice “telefonata”.

A tutto trading
Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con ITForum 2018, il più grande evento italiano del trading e degli investimenti. Dal 14 al 15 giugno il Palacongressi di Rimini apre le porte alla manifestazione, giunta ormai alla sua 19ma edizione. Quest’anno il tema centrale riguarda la tecnologia e il digitale, con al centro la blockchain e le criptovalute, ma non solo. Sono sei (due in più rispetto all’edizione 2017) le aree tematiche della due giorni riminese: trading, fintech, consulenza finanziaria, investimenti, finanza digitale e criptovalute.

Alla conquista di Mosca Messi e CR7 ci riprovano
Tutti in Russia per la 21esima edizione dei Mondiali di calcio al via il 14 giugno con finale a Mosca il 15 luglio. Il Mondiale coinvolgerà ben 32 squadre suddivise in 8 gironi. Non ci sarà l’Italia a concorrere per alzare la Coppa del Mondo poiché non è riuscita a qualificarsi per l’evento sportivo clou dell’anno. In attesa di vedere cosa farà Roberto Mancini, il nuovo CT scelto per la rifondazione della nazionale azzurra, gli italiani si consoleranno ammirando le maggiori stelle del calcio mondiale. Il più atteso sarà ancora una volta Lionel Messi, che durante la manifestazione festeggerà le 31 candeline e si trova davanti a una delle ultime occasioni per conquistare la Coppa che manca al palmares del fuoriclasse argentino.

Un Mese di Borsa giugno 2018