BNL Gruppo BNP Paribas e l’Associazione Italiana Calciatori insieme per il calcio giovanile - BNP Paribas Italia
BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
giugno 13, 2018 -

BNL Gruppo BNP Paribas e l’Associazione Italiana Calciatori insieme per il calcio giovanile

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

“BNL-BNP Paribas Life Banker” e “BNP Paribas CIB Italia” sostengono l’Associazione Italiana Calciatori nell’attività sportiva ed educativa del Dipartimento Junior AIC, rivolta a bambini e ragazzi nelle scuole calcio.

Il calcio come strumento di crescita personale del bambino e come fattore di aggregazione: “BNL-BNP Paribas Life Banker”, la rete di consulenza finanziaria della Banca, e BNP Paribas Corporate Institutional Banking Italia sostengono l’Associazione Italiana Calciatori nell’impegno a favore del calcio giovanile in tutta Italia. Si tratta di quelle realtà, come le scuole calcio, che sono dei luoghi di incontro e crescita sociale e personale per il bambino, ancora prima di essere vivai di talento e luoghi di sport.

La partnership è stata siglata presso la sede della Direzione Generale della Banca a Roma, Palazzo Orizzonte EUROPA, da Simone Perrotta, responsabile per AIC del Dipartimento Junior, già campione del mondo con la Nazionale nel 2006; da Luca Romano, Deputy Head di BNL-BNP Paribas Life Banker, e da Andrea Magnani Global Markets di BNP Paribas CIB Italia.

L’accordo si inserisce nell’impegno di BNL e di BNP Paribas Italia come aziende attente alla Società e alle persone, oltre che come primari operatori economico-finanziari.

La rete BNL-BNP Paribas Life Banker, parte del modello “omnicanale” di BNL, offre la propria consulenza finanziaria ad individui, famiglie ed imprese, nel campo del risparmio gestito, degli investimenti, dei finanziamenti, del bancassurance e dell’investment banking. Ed ancora leasing, factoring, servizi fiduciari e di pianificazione patrimoniale, gestione delle flotte aziendali, grazie all’expertise delle Società del Gruppo BNP Paribas attive in Italia. BNP Paribas Corporate e Institutional Banking, in particolare, occupa posizioni di leadership nell’ambito del Global Banking – nei settori del Corporate Finance, Financing Solutions e Transaction Banking – e Global Markets.

Comunicato Stampa