BNL Gruppo BNP Paribas da 13 anni main partner della Festa del Cinema di Roma - BNP Paribas Italia
BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
ottobre 5, 2018 -

BNL Gruppo BNP Paribas da 13 anni main partner della Festa del Cinema di Roma

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

BNL Gruppo BNP Paribas è main partner della Festa del Cinema di Roma, confermando – per il 13° anno consecutivo – il sostegno ad uno degli appuntamenti culturali più importanti nel panorama cinematografico italiano ed internazionale. La rassegna – che negli anni ha riscosso un crescente successo di pubblico – si svolgerà dal 18 al 28 ottobre all’Auditorium Parco della Musica e coinvolgerà anche altri luoghi della Capitale, come il vicino MAXXI. Ricco il programma di proiezioni, incontri con attori, registi, artisti e scrittori, omaggi ai grandi del cinema, eventi speciali e convegni.      

Anche quest’anno, al film più votato dagli spettatori sarà assegnato il “Premio del Pubblico BNL”, unico riconoscimento della manifestazione, che rappresenta un ulteriore sostegno della Banca alla “settima arte”. E ancora una volta, sarà il pubblico a decidere a quale opera attribuire il riconoscimento attraverso un sistema elettronico di votazione.

All’interno del Villaggio del Cinema, inoltre, sarà allestita un’Area Ospitalità BNL che accoglierà gli ospiti della Banca: clienti, imprenditori, personaggi della cultura e dello spettacolo. Lo Spazio diventerà, come ogni anno, un importante punto di incontro e di confronto tra produzioni, attori, giornalisti e appassionati di cinema. Nell’arco delle scorse edizioni, sono state ospitate dalla Banca, ogni anno, circa 4.000 persone.

Molte le iniziative di BNL sul web e sui social. La Festa, i personaggi e gli eventi saranno raccontati attraverso l’account Instagram @bnl_cultura  e quello Twitter @BNL_PR  con la pubblicazione di immagini e video esclusivi.

E poi, “We Love Cinema”, la community social dedicata a tutti coloro che il cinema lo amano e lo realizzano, che conta ad oggi più di 311mila fan su Facebook e oltre 69mila su Twitter: durante l’intera manifestazione sarà possibile seguire gli eventi su welovecinema.it e su Facebook  e Twitter  o attraverso l’App We Love Cinema.
L’App permetterà di ascoltare le audio-recensioni con il punto di vista dei professionisti del settore sui film in uscita nella varie sale italiane, di attivare il cinema locator ed acquistare i relativi biglietti .Ci si potrà divertire, infine, con i cinequiz.

Comunicato Stampa Festa del Cinema di Roma