BNP Paribas Asset Management: dieci video per saperne di più su investimenti e sostenibilità - BNP Paribas Italia
BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
ottobre 5, 2018 - ,

BNP Paribas Asset Management: dieci video per saperne di più su investimenti e sostenibilità

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

A lezione di sostenibilità con BNP Paribas Asset Management società specializzata nella gestione del risparmio del Gruppo BNP Paribas.

A partire da ottobre, ogni settimana, sul sito di BNP Paribas Asset Management e sui suoi canali social sarà disponibile un video dedicato ai temi della Sostenibilità e degli Investimenti Sostenibili e Responsabili.

I video sono in tutto dieci e sono stati realizzati in collaborazione con il Professor Carlo Carraro dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, Presidente della European Association of Environmental and Resource Economists – EAERE.

I video tratteranno degli investimenti sostenibili nel mondo, della relazione tra innovazione, sostenibilità e crescita economica e di cosa sono e a cosa servono gli obiettivi di sviluppo sostenibili. Si cercherà di capire, inoltre, qual è il fabbisogno di risorse per affrontare le sfide globali della sostenibilità e perché alcuni grandi gruppi bancari dimostrano un crescente orientamento verso la sostenibilità e la CSR.

Con questa iniziativa BNP Paribas, come investitore responsabile, ha come obiettivo quello di promuovere la conoscenza in materia di investimenti e far capire cosa si intende quando si parla di sostenibilità in relazione al mondo della finanza.

Per saperne di più su investimenti e sostenibilità guarda i video sul sito di BNP Paribas Asset Management oppure su Twitter e LinkedIn