Al via la quinta edizione di Open-F@b Call4Ideas il contest di BNP Paribas Cardif che premia l’innovazione - BNP Paribas Italia
BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
ottobre 12, 2018 - ,

Al via la quinta edizione di Open-F@b Call4Ideas il contest di BNP Paribas Cardif che premia l’innovazione

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

C’è tempo fino al 22 ottobre per partecipare alla quinta edizione di Open-F@b Call4Ideas 2018, il contest internazionale promosso da BNP Paribas Cardif che premierà le tre idee più innovative di prodotti, servizi o tecnologie con un impatto positivo sulle persone e sulla comunità.

I tre vincitori, che si saranno distinti per creatività e alto contenuto innovativo, verranno poi affiancati dal team R&D di BNP Paribas Cardif nello sviluppo e nella concretizzazione del loro progetto, tenendo in considerazione le esigenze del mercato e della Compagnia.

Ogni grande invenzione o innovazione parte sempre da un’idea, ma oggi ciò che distingue una buona idea da una straordinaria è l’impatto che avrà sulla società. Un tema sempre più attuale, tanto da diventare il cuore pulsante di questa edizione di Open-F@b Call4Ideas.

In cinque edizioni, Open-F@b Call4Ideas ha ricevuto oltre 300 candidature – di cui la metà provenienti dall’estero -, selezionato più di 60 idee che hanno portato a diverse collaborazioni e allo sviluppo di 4 progetti in ambito salute, mobilità e customer experience, e investito in totale circa 800mila euro.

Rivolto a chiunque abbia un’idea innovativa (start-up, scale-up e imprese innovative, imprenditori, giovani studenti, ecc.), Open-F@b Call4Ideas è un progetto di Open Innovation, lanciato per la prima volta nel 2014 da BNP Paribas Cardif in collaborazione con InsuranceUp.it. In questa edizione dedicata alle idee e alle soluzioni tecnologiche innovative che abbiano un impatto sociale positivo sulle persone e sulla comunità nel suo complesso, tutti i finalisti – selezionati dal Comitato di valutazione costituito da executive del Gruppo BNP Paribas e di BNP Paribas Cardif, da professionisti universitari nell’ambito delle tecnologie digitali e da esperti – presenteranno dal vivo i propri progetti durante l’evento finale che si terrà a Milano nel mese di novembre. Tra questi verranno premiati i tre vincitori che si saranno distinti per idee a più alto contenuto innovativo. Il team R&D di BNP Paribas Cardif li seguirà, quindi, nello sviluppo e nella concretizzazione del loro progetto, tenendo in considerazione le esigenze del mercato e della Compagnia.

Tutti i finalisti potranno, inoltre, essere inseriti nel database di MEDICI, e ricevere un pacchetto di servizi di marketing a loro dedicati, essere presentati a C Entrepreneurs Fund, il fondo venture capital di BNP Paribas Cardif ed essere inseriti nella piattaforma di Open Innovation Scoop del polo International Financial Services del Gruppo BNP Paribas.

Le proposte di partecipazione devono essere inviate entro il 22 ottobre 2018 tramite il form di registrazione

Per saperne di più scarica il Comunicato Stampa