BNP Paribas Real Estate e CBRE advisor per la vendita di due trophy asset a Roma - BNP Paribas Italia
BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
dicembre 24, 2018 -

BNP Paribas Real Estate e CBRE advisor per la vendita di due trophy asset a Roma

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

BNP Paribas Real Estate Advisory Italy e CBRE hanno assistito BNL Gruppo BNP Paribas nella vendita ad Antirion SGR di due trophy asset a Roma, in Via Lombardia 31 (nel Central Business District) e in Piazza dell’Agricoltura 24 (quartiere EUR). L’operazione è stata conclusa a un valore complessivo di oltre 270 milioni di euro. Si tratta del più grande deal del mercato uffici della Capitale negli ultimi anni.

L’asset in Piazza dell’Agricoltura, di recente ristrutturazione, è l’edificio più iconico del quartiere: rappresenta il “cancello” di ingresso per l’EUR, già sede di primarie società nazionali e multinazionali nella Capitale. Con i suoi 41.860 mq, sette piani fuori terra e due interrati, l’asset è totalmente locato a una società IT ed è di classe A, prossimo all’ottenimento della certificazione LEED Gold. L’immobile offre una grandissima flessibilità grazie a un layout a pianta aperta e undici ascensori che consentono a ciascun piano di essere indipendente ed eventualmente diviso in due parti.

L’asset in Via Lombardia, nel centro storico di Roma, adiacente ai più importanti luoghi storici e turistici di Italia, è fully let e si dispone su 9 piani per 24.500 mq complessivi. L’edificio è inoltre dotato di una terrazza panoramica. Grazie a una sapiente ristrutturazione che ha saputo mantenere inalterate le caratteristiche peculiari dell’immobile, la struttura, di classe A, è prossima a ottenere la certificazione LEED.

Comunicato Stampa