BNL e il Gruppo BNP Paribas “Top Employers 2019” per l’Italia e per l’Europa - BNP Paribas Italia
BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
febbraio 1, 2019 -

BNL e il Gruppo BNP Paribas “Top Employers 2019” per l’Italia e per l’Europa

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

BNL e il Gruppo BNP Paribas hanno ottenuto, rispettivamente, la certificazione Top Employers 2019 Italia e Top Employers 2019 Europe, riconoscimenti assegnati ogni anno alle migliori aziende per le loro attività in ambito Risorse Umane.

La certificazione arriva dal Top Employers Institute che premia le imprese con i più elevati standard qualitativi HR e per le best practice sviluppate e adottate.
L’istituto olandese ha condotto uno studio su un campione di oltre 1.500 imprese in 118 Paesi, per tutti i settori di attività, analizzando 600 Best Practice in 10 ambiti HR come, ad esempio, “Talent Strategy”, “Learning & Development”, “Leadership Development”, “Culture”.

In casa BNP Paribas è stata riconosciuta la qualità delle attività di selezione, formazione e sviluppo dei collaboratori, con attenzione a caratteristiche e potenzialità delle persone, in una logica di rispetto e inclusione.

In particolare per BNL il riconoscimento arriva per il nono anno consecutivo ed è dovuto all’impegno e all’attenzione verso le persone, attraverso percorsi mirati di formazione a ogni livello aziendale e alle attività a favore della crescita professionale e personale dei propri collaboratori.

Il Gruppo BNP Paribas è stato premiato come impresa con la più alta qualità nelle strategie di gestione delle risorse umane. Il riconoscimento come Top Employer a livello europeo per la sesta volta consecutiva è arrivato grazie alle certificazioni ottenute da Italia, Belgio, Francia, Lussemburgo, Polonia e Turchia

«Per BNL e BNP Paribas – ha commentato Andrea Munari, Amministratore Delegato e Direttore Generale della Banca e Responsabile del Gruppo in Italia – mettere al centro le persone nelle politiche HR significa puntare alla valorizzazione dei singoli in una logica di gruppo, certi che la cooperazione sia un valore aziendale, ancor di più in una realtà diversificata ed umanamente ricca come è BNP Paribas, che opera in 73 paesi nel mondo. Le certificazioni “Top Employers” che BNL e il Gruppo ricevono da anni testimoniano quest’attenzione e quest’impegno concreti e costanti nel tempo».

Sono tante le attività che BNL rivolge ai propri collaboratori. Solo nel 2018 sono state realizzate 600 mila ore di formazione sia su tematiche manageriali e comportamentali sia tecnico-specialistiche, linguistiche e di presidio dei rischi normativi. La banca ha cercato di rafforzare un modello di leadership finalizzato a implementare non solo nuovi progetti strategici – come la digitalizzazione, lo smart working e il flexible working ma anche a valorizzare le diversità di genere, età, orientamento sessuale, cultura, diversa abilità.

Scarica il Comunicato stampa Top Employer 2019