BNP Paribas REIM SGR: aggiornamento Fondo di Investimento Alternativo "Immobiliare Dinamico" - BNP Paribas Italia
BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
giugno 7, 2019 -

BNP Paribas REIM SGR: aggiornamento Fondo di Investimento Alternativo “Immobiliare Dinamico”

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

Facendo seguito a quanto comunicato, da ultimo, in data 31 maggio 2019, si rende noto che BNP Paribas Real Estate Investment Management Italy SGR p.A. (“SGR”), in qualità di società di gestione e quindi in nome e per conto del FIA “Immobiliare Dinamico”, negoziato sul Mercato degli Investment Vehicles di Borsa Italiana S.p.A. (“Fondo”), ha sottoscritto – in data odierna – il contratto definitivo di compravendita avente ad oggetto le due torri “Ares” e “Athena”, site in Milano – Via Tortona, 33 (“Immobili”).

La parte acquirente è il fondo immobiliare “Kensington”, gestito da Kryalos SGR S.p.A.; tale parte non ha alcun legame societario con la SGR ed il Gruppo BNP Paribas.

Il prezzo di vendita degli Immobili, pari ad Euro 83.000.000, al netto di imposte, tasse, spese ed oneri accessori (di cui Euro 43.500.000 per Torre “Ares” ed Euro 39.500.000 per Torre “Athena”), è stato corrisposto integralmente al perfezionamento del contratto definitivo di compravendita. Come già precisato nel comunicato diffuso al mercato in data 23 aprile 2019, il prezzo di vendita è in linea con il giudizio di congruità appositamente rilasciato dall’Esperto Indipendente del Fondo.

Le precedenti comunicazioni sulla compravendita in parola sono state diffuse al mercato in data 28 dicembre 2018, 8 marzo, 8, 19, 23 e 24 aprile 2019, e 31 maggio 2019.

Le società Knight Frank e Jones Lang LaSalle hanno assistito la SGR in qualità di advisor nella gestione della procedura di commercializzazione e vendita. L’operazione è stata conclusa con il supporto legale dello studio Orrick Herrington & Sutcliffe e dello studio Pirola Pennuto Zei & Associati.

In aggiunta a quanto sopra indicato, con riferimento al contratto preliminare di compravendita avente ad oggetto l’immobile sito in Milano – Via Inverigo, 4/6 (“Immobile”), sempre di proprietà del Fondo, si informa che – d’intesa con la parte promissaria acquirente – in data odierna è stata fissata per il prossimo 27 giugno 2019 la stipula del contratto definito di compravendita.

Sarà cura della SGR comunicare al mercato ogni futura evoluzione del processo di dismissione del cespite in parola.

Il presente comunicato è stato redatto anche ai sensi dell’art. 17 del Regolamento (UE) n. 596/2014, relativo agli abusi di mercato.

Comunicato Fondo Immobiliare Dinamico