BNL Gruppo BNP Paribas: “Cambiare in positivo è una scelta possibile. Per te e per gli altri” è il messaggio della nuova campagna on air dal 23 giugno - BNP Paribas Italia
BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
giugno 20, 2019 -

BNL Gruppo BNP Paribas: “Cambiare in positivo è una scelta possibile. Per te e per gli altri” è il messaggio della nuova campagna on air dal 23 giugno

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

La Banca investe in una nuova campagna di comunicazione per parlare a clienti singoli, famiglie e imprenditori della propria strategia di “#PositiveBanking” su business e sostenibilità, anche attraverso nuovi modelli di offerta e consulenza specializzata

Il cambiamento positivo come scelta ed evoluzione del singolo e della Società: si sviluppa intorno a questo percorso narrativo la nuova campagna di comunicazione di BNL che torna on air, con una lunga pianificazione pubblicitaria, per raccontare le novità che riguardano la propria strategia di business e riaffermare quell’universo di valori che caratterizza l’attività della Banca e del Gruppo BNP Paribas, in Italia e a livello internazionale.

Il messaggio della campagna è “Cambiare in positivo è una scelta possibile. Per te e per gli altri” con il quale BNL conferma la capacità di essere al fianco del cliente, promuovendone le scelte quotidiane e di vita: uno studente che si laurea ed è pronto ad entrare in una nuova fase del suo percorso personale; una coppia che progetta il futuro di una casa, moderna e sostenibile, per poi concretizzare il proprio sogno; un imprenditore che la Banca accompagna verso nuovi mercati, aiutandolo a portare i prodotti dell’azienda e della relativa filiera in altri Paesi, lontani ma sempre più vicini in un mondo globale dove il Gruppo BNP Paribas garantisce una presenza diretta in 72 paesi.

In tutti questi casi, rappresentati nello spot, c’è un elemento comune di scelta ispirata ai concetti della sostenibilità economica, ambientale e sociale, in linea con i valori di BNL e BNP Paribas. Al fianco di ciò, ci sono elementi di business come la flessibilità delle soluzioni offerte, la sicurezza per il cliente derivante anche dalla solidità di BNP Paribas – tra le banche leader a livello globale – e la professionalità della consulenza che la Banca e il Gruppo mettono a disposizione, sia vis-a-vis sia da remoto utilizzando le tecnologie e l’innovazione.

«“Positive Banking” – afferma Andrea Munari, Amministratore Delegato di BNL e Responsabile del Gruppo BNP Paribas in Italia – è la nostra strategia di business coniugata con la sostenibilità, per contribuire ad un’economia più equa e lungimirante guardando al futuro e alle nuove generazioni; per un maggior rispetto delle persone in una Società più aperta ed inclusiva; per una sensibilità sempre più diffusa verso l’ambiente. La nuova campagna di BNL è dedicata ai giovani che fanno scelte per affermare sé stessi e i propri progetti di vita; alle famiglie che evolvono, agli imprenditori che vogliono crescere in modo sostenibile nel nostro Paese e nel mondo. E a quanti sanno che il cambiamento è il motore del nostro tempo e va vissuto, gestito, interpretato, anche grazie a BNL».

La campagna sarà on air da domenica 23 giugno per tre settimane su TV, Radio, media on line e canali digital; riprenderà in autunno nella logica di un racconto coerente con le diverse iniziative – di business, sociali e ambientali – che la Banca continuerà a creare e a mettere a disposizione di clienti e non.
La creatività è dell’agenzia TBWA\Italia.

Scarica il Comunicato Stampa completo