BNP Paribas festeggia 30 anni di finanziamenti al settore della microfinanza - BNP Paribas Italia
BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
settembre 6, 2019 - ,

BNP Paribas festeggia 30 anni di finanziamenti al settore della microfinanza

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

Quest’anno, BNP Paribas festeggia 30 anni di finanziamenti e servizi alle istituzioni di microfinanza. Il Gruppo, in linea con la sua strategia di Corporate Social Responsibility, è una delle banche più attive in questo settore.

In tre decenni, il sostegno alla microfinanza ha raggiunto la cifra di 900 milioni di euro (per numero di autorizzazioni). Oggi, il numero di beneficiari finanziati indirettamente da BNP Paribas è pari a 2,2 milioni. Di questa cifra non meno di 1,8 milioni sono donne provenienti da tutto il mondo.

In questi 30 anni BNP Paribas ha sempre sostenuto le donne imprenditrici incoraggiandole a cambiare il proprio destino.

Per celebrare questo impegno, il Gruppo ha lanciato Little Big Movement (#LittleBigMovement), una mostra digitale che mette in primo piano le donne di tutto il mondo che hanno potuto avviare una propria azienda grazie ai microprestiti. In una galleria di circa 50 ritratti, Little Big Movement vi invita a incontrare Yao Ahou, Saiqa, Dede, Matilde, Johane, Ana, Ana, M’Barka, Rekha, Jani, Cristina e altre che, con il sostegno di BNP Paribas, hanno potuto realizzare i loro progetti e cambiare il corso della loro vita.

 

 

 

Guarda il video “BNP Paribas e la microfinanza: 30 anni di impegno”

 

 

 

Guarda il video “BNP Paribas e la microfinanza: numeri chiave”

Per saperne di più sull’impegno di BNP Paribas nel settore della microfinanza visita il sito del nostro Gruppo