Corporate Philanthropy - BNP Paribas Italia
BNP Paribas Italia Chi siamo
""

BNL presta una particolare attenzione alla cultura in tutte le sue forme: cinema innanzi tutto su cui ha una lunga tradizione, insieme alle arti figurative, alla musica, alla fotografia.

Sponsorizzazioni e restauri in questi campi mirano a “restituire” alla comunità in cui la Banca è inserita un bene importante come la cultura costruendo anche una relazione solida con i propri stakeholders.

Attraverso l’attività della Fondazione BNL, la Banca è inoltre impegnata in ambito sociale nel promuovere progetti di solidarietà in tutto il mondo. Da oltre 20 anni BNL collabora attivamente anche con la Fondazione Telethon a sostegno della ricerca scientifica.

L’obiettivo è quello di rendere la Banca sempre più integrata nel tessuto sociale e vicina alle esigenze della collettività non solo nel campo del business.

 

 

BNP Paribas: un Gruppo al servizio del mecenatismo

Attraverso le sue diverse fondazioni e grazie al coinvolgimento dei propri dipendenti, BNP Paribas sostiene numerosi progetti nei settori della cultura, della solidarietà, dell’educazione, della salute e dell’ambiente.

BNP Paribas Corporate Philanthropy assicura la coerenza e l’efficacia dei programmi di sponsorizzazione che la banca svolge in tutto il mondo. Questa attività è gestita dalla Fondazione BNP Paribas, un mecenate attivo dal 1984.

 

  • BNP Paribas