Telethon - BNP Paribas Italia
BNP Paribas Italia Chi siamo
""

BNL per Telethon

La partnership di BNL Gruppo BNP Paribas con Telethon è uno dei più importanti progetti di fund raising in Europa: la Banca affianca da 25 anni la Fondazione Telethon che, dal 1990, garantisce risorse per finanziare i migliori progetti di ricerca scientifica sulla distrofia muscolare e sulle altre malattie genetiche.

Una proficua collaborazione che ha permesso alla Banca di raccogliere complessivamente, dal 1992 al 2016, circa 280 milioni di euro. Cifra che ha contribuito ad aiutare Telethon a finanziare più di 2.570 progetti di ricerca con 1500 ricercatori coinvolti e più di 470 malattie genetiche rare studiate.

Tutto questo è stato possibile grazie alla generosità dei clienti e agli oltre 20.000 collaboratori di BNL e delle società del Gruppo BNP Paribas in Italia  impegnati per Telethon, ogni anno e per tutto l’anno.

 

La Maratona Telethon edizione 2016

telethon_-marathona_2016La Maratona Telethon edizione 2016 è partita domenica 11 dicembre alle ore 20:35 su RAI 1 con il Telethon Show nel corso del quale BNL ha ricevuto un riconoscimento da parte della Fondazione Telethon per i 25 anni di partnership. La tradizionale maratona televisiva RAI si è tenuta il fine settimana del 16, 17 e 18 dicembre.

Un assegno di 10 milioni 250 mila euro, firmato da BNL Gruppo BNP Paribas, è stato consegnato il 18 dicembre, in diretta su Rai 1, dal Presidente della Banca, Luigi Abete, e dall’Amministratore Delegato di BNL e Responsabile del Gruppo BNP Paribas in Italia, Andrea Munari. A riceverlo il Direttore Generale della Fondazione Telethon, Francesca Pasinelli (in alto nella foto).

Le agenzie BNL in tutta Italia, aperte straordinariamente venerdì 16 e sabato 17 fino alle 22, hanno ospitato migliaia gli eventi – di musica, arte, spettacolo, sport e tanto altro – realizzati grazie all’impegno e alla passione dei dipendenti della Banca sul territorio.

 

La Maratona continua tutto l’anno

L’impegno di BNL per Telethon prosegue tutto l’anno. BNL organizza eventi di raccolta e mette a disposizione tutti i suoi canali per quanti vogliono continuare a donare (sportelli, ATM, numero verde e sito web).

Diversi i progetti BNL per Telethon, promossi nel corso dell’anno per sostenere la raccolta fondi: EduCare e BNL per Telethon, un ciclo di seminari per far conoscere il progetto Telethon e creare una relazione tra le aziende e la ricerca scientifica; BNL per Telethon a Scuola, per coinvolgere i più giovani; BNL per Telethon all’Opera,una serie di rappresentazioni delle più famose opere liriche organizzate nei maggiori teatri d’Italia; BNL per Telethon in Scena, per le rappresentazioni teatrali e BNL per Telethon in Mostra per le esposizioni d’arte.

Grazie a telethon.bnl.it  il sostegno non si fonda più solo sul contributo economico ma passa attraverso una reale partecipazione che dà la possibilità di:

donare il tempo mettendo le passioni e il talento a sostegno degli eventi sul territorio.

donare la tua parola inviando foto, poesie, racconti; parlando della raccolta fondi e promuovendo sui social network il progetto.

Seguici su Facebook e su Twitter

 

  • BNP Paribas