Tennis - BNP Paribas Italia
BNP Paribas Italia Chi siamo
tennis

BNL per il Tennis

BNL da sempre attenta al mondo dello sport, dopo l’acquisizione da parte di BNP Paribas si è avvicinata al mondo del tennis. Dal 2007 è, infatti, “ Title Sponsor” degli Internazionali BNL d’Italia, il torneo di tennis ATP World Tour Masters 1000 e WTA Tour che si svolge ogni anno presso il Foro Italico di Roma.

La performance, il fair play e la creatività sono alcuni dei principali valori che BNL e il Gruppo BNP Paribas condividono con il Tennis. Per il Gruppo la passione per questa disciplina si fonde, inoltre, con l’impegno sociale attraverso il sostegno, ogni anno, a numerosi tornei amatoriali, al “WheelChair Tennis” e ad altri eventi educativi legati al Tennis.

BNL Gruppo BNP Paribas consolida il proprio legame con il Tennis continuando a sostenere anche la disciplina paralimpica di questo sport. La Banca, infatti, è partner degli Internazionali BNL di Tennis in Carrozzina e del Trofeo BNL di Tennis in Carrozzina.

 

logo_IBIInternazionali BNL d’Italia

Nel 2017 si è disputata la 74esima edizione del Torneo che, come ormai da qualche anno, ha la formula di “combined event” con le prove maschili e femminili che si giocano in contemporanea. Gli incontri si sono svolti da mercoledì 10 a domenica 21 maggio presso il Villaggio del Foro Italico di Roma.

 

 

Wearetennis la community di BNL dedicata agli appassionati di tennis

We Are Tennis è la Community di BNL dedicata a questo sport, un vero e proprio punto di aggregazione per gli appassionati, dove è possibile tenersi aggiornati su tutti i principali eventi tennistici nazionali e internazionali. La community è attiva sui principali social network come Facebook  – che conta oltre 1 milione e 600mila fan mondiali – Twitter con circa 48mila follower e su Instagram.

Durante tutto l’anno le pagine social di We Are Tennis sono alimentate con contenuti esclusivi, approfondimenti, interviste, statistiche e immagini, permettendo così, non solo di seguire l’andamento delle gare in diretta, ma anche di partecipare attivamente alle conversazioni con gli altri utenti.

 

BNP Paribas, una partnership con il tennis che dura nel tempo

 

Nel 2017 BNP PARIBAS festeggia il 44° anniversario della partnership con il mondo del Tennis. Infatti, dal 1973, BNP PARIBAS ha consolidato il proprio impegno a favore di questo sport e ne ha sostenuto lo sviluppo a tutti i livelli – sia locale, sia internazionale, per le famiglie, le scuole e la comunità.

Storicamente BNP PARIBAS ha avuto un rapporto speciale con le maggiori competizioni mondiali: partner ufficiale del Roland Garros dal 1973, della Davis Cup by BNP PARIBAS dal 2001, della Fed Cup by BNP PARIBAS dal 2005, degli Internazionali BNL d’Italia dal 2007 e dei BNP PARIBAS Master dal 1986. Sponsorizza, inoltre, altre numerose competizioni internazionali (WTA Bank of the West Classic in California, i Masters Series di Montecarlo, Gran Premio di Lione, etc). Da marzo 2009, BNP PARIBAS è title sponsor del torneo di Indian Wells, il più grande evento di Tennis negli Stati Uniti. BNP PARIBAS supporta inoltre il Tennis a livello locale in Francia  – con più di 550 tornei, inclusi i BNP PARIBAS Family Trophy – e diversi programmi di formazione insieme alla Federazione di Tennis francese e all’associazione “Fete le Mur” di Yannick Noah che mira a favorire l’inserimento sociale dei giovani dei quartieri sensibili attraverso la pratica del Tennis. Dal 1993 BNP Paribas ha scelto di aiutare la disciplina del Tennis in carrozzina diventando partner degli “Internazionali di Francia del Tennis Handisport”.

  • BNP Paribas