Assicurazione - BNP Paribas Italia
BNP Paribas Italia Corporate e Pubblica Amministrazione
""

Pioniere e leader in Italia nella bancassicurazione retail, BNP Paribas Cardif è oggi tra le prime 10 compagnie generaliste in Italia (classifica ANIA 2012) grazie ad una filosofia fondata sulla creazione di soluzioni innovative, diversificazione del know-how, mutualizzazione delle esperienze, focus sul cliente e sulla qualità del servizio.

Il mercato italiano

Secondo mercato domestico dopo la Francia, BNP Paribas Cardif Italia opera attraverso Cardif Vita S.p.A. e le due rappresentanze Vita e Danni, Cardif Assurance Vie e Cardif Assurances Risques Divers. BNP Paribas Cardif ha come mission l’assicurazione delle persone, delle loro famiglie, dei loro beni e dei loro risparmi.

La gamma di prodotti assicurativi offre la possibilità di investire la propria liquidità in soluzioni dedicate, modulari e facilmente personalizzabili che garantiscono alla clientela istituzionale costanti e prudenti opportunità di crescita dei capitali investiti.

L’offerta della Compagnia è principalmente realizzata per integrarsi nell’offerta di prodotto di aziende con cui opera seguendo una logica di partnership. I prodotti vengono distribuiti  attraverso tre canali: Retail Banking, Partnership (banche, istituti finanziari, finanziarie captive auto e grande distribuzione) e Digital.

La gamma di soluzioni assicurative offerte

  •     Risparmio: tre linee di prodotto (Prodotti Multiramo, Prodotti Tradizionali e Prodotti Previdenziali) per chi ha l’esigenza di accumulare o investire i propri risparmi usufruendo di soluzioni flessibili, senza rinunciare ai vantaggi esclusivi del mondo assicurativo.

BNP Paribas Cardif assicura le persone, le loro famiglie e i loro beni   attraverso prodotti  e servizi nei segmenti Risparmio e Protezione. La  comprovata esperienza di BNP Paribas Cardif nello sviluppo e nella distribuzione di prodotti assicurativi contribuisce al successo  dei suoi partner in tutto il mondo.

BNP Paribas Cardif è tra le prime 15 compagnie assicurative in Europa con un forte posizionamento in Europa, Asia e America Latina. (Fonte:  studio interno basato sui volumi dei competitor).

I principali canali di distribuzione sono tre:

  • Le reti di vendita Retail Banking di BNP Paribas: in Francia, Italia, Belgio e Lussemburgo
  • Il Partner: le banche, gli istituti finanziari e le società della grande distribuzione
  • I Broker: reti di consulenti finanziari indipendenti, i broker ed Internet