Corporate & Institutional Banking - BNP Paribas Italia
BNP Paribas Italia Corporate e Pubblica Amministrazione
""

Corporate & Institutional Banking

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

Presente a Milano e a Roma con l’obiettivo di sviluppare il modello di business globale di BNP Paribas CIB in tutte le linee di attività. BNP Paribas CIB mette a disposizione a tutta la clientela del Gruppo la competenza, la forza propositiva e il supporto di un grande network internazionale, agendo come riferimento per l’intera gamma di prodotti e servizi del Polo.

BNP Paribas CIB offre alla clientela italiana servizi di:

Global Banking

  • Corporate Finance: servizi di consulenza fi­nanziaria nell’ambito di operazioni di ­finanza straordinaria (acquisizioni, fusioni, riorganizzazioni e ristrutturazioni societarie); attività di collocamento nell’ambito delle operazioni di equity capital markets (quotazioni di società su mercati regolamentati, aumenti di capitale, offerte secondarie di titoli azionari già quotati, emissione di prestiti obbligazionari convertibili o scambiabili in azioni).
  • Financing Solutions: attività di ­finanza strutturata ­finalizzata ad acquisizioni e ottimizzazione della struttura ­finanziaria, leveraged buy-out e project ­financing; ­finanziamenti nei settori media, telecomunicazioni e real estate; prestiti sindacati; prodotti di ­finanziamenti nell’energia e nelle commodities, export fi­nance e asset fi­nance; emissioni obbligazionarie con clienti corporate.
  • Transaction Banking: attività di trade fi­nance e soluzioni per l’ottimizzazione del capitale circolante.

Global Markets

Prodotti di investimento azionario; supporto alla vendita e negoziazione di azioni e derivati quotati; strutturazione di prodotti derivati su tassi, valute, rendimenti e commodity; emissioni obbligazionarie; operazioni di cartolarizzazione.Tra i prodotti finanziari di Global Markets vi sono i Certificate di Investimento che consentono di realizzare numerose strategie di investimento in base alle diverse situazioni di mercato.

Scopri tutti i dettagli sul sito investimenti.bnpparibas.it

 

BNP Paribas Corporate & Institutional Banking nel mondo

BNP Paribas Corporate & Institutional Banking pone i suoi clienti, sia quelli corporate sia quelli istituzionali, al centro del proprio modello di business.

Con oltre 30 000 collaboratori nel mondo e una presenza in più di 55 paesi, l’obiettivo principale di BNP Paribas CIB è di sviluppare relazioni a lungo termine con i suoi clienti, sostenendone le strategie di business e andando incontro alle loro esigenze di Corporate & Investment Banking. BNP Paribas CIB è presente con le soluzioni finanziarie, di consulenza e di risk management più adatte a ciascun caso. Attraverso una prospettiva globale e uno spirito pionieristico, gli esperti di BNP Paribas creano le migliori soluzioni finanziarie, di risk management e di consulenze.

Con il piano di sviluppo 2017-2020, sfruttando il potere della tecnologia, BNP Paribas CIB sta reinventando il proprio business per fornire un’adeguata esperienza digitale per i clienti.

Ingenti sono gli investimenti in nuove tecnologie (Big Data, Artificial intelligence, Fintech, Blockchain) e nel trasmettere una mentalità digitale.

Il secondo obiettivo del piano è fornire una vasta gamma di servizi finanziari in modo socialmente responsabile. In particolare, il gruppo ha un ruolo di primo piano nel mercato dei Green Bond con una lunga esperienza nel settore delle fonti rinnovabili, del finanziamento del carbonio e degli indici legati alla sostenibilità equity-linked.

Bnp Paribas CIB ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi ed è stato citato nelle classifiche più importanti del mondo finanziario.

Troverai tutte le offerte di BNP Paribas Corporate and Institutional Banking sul sito cib.bnpparibas.com

 

Ultimo aggiornamento marzo 2018