Factoring - BNP Paribas Italia
BNP Paribas Italia Corporate e Pubblica Amministrazione
""

Ifitalia è specializzata nell’offerta di prodotti factoring per le imprese di ogni settore. La società del Gruppo BNP Paribas acquista i crediti commerciali delle imprese fornendo servizi finanziari, di gestione e garanzia sulla solvenza dei debitori.

Una grande tradizione

Ifitalia è la prima società di factoring costituita in Italia, con una storia di quasi 50 anni. Con un volume di crediti intermediati che nel 2010 haraggiunto i 24 miliardi, Ifitalia occupa il 2° posto nel mercato ed è da sempre un punto di riferimento per qualità dei servizi ed innovazione di prodotto.

Un approccio di partnership

Ifitalia ha sempre avuto un rapporto di partnership con la propria clientela, sia nei primi contatti, per identificare la migliore soluzione finanziaria e operativa, sia nel corso della relazione. Ifitalia offre servizi personalizzati di:

  • gestione dei crediti (verifiche, monitoraggio scaduto, solleciti, incassi, azioni di recupero);
  • monetizzazione dei crediti;
  • garanzia sul buon fine dei crediti, in linea con i principi contabili europei ed internazionali.

Una presenza internazionale

L’appartenenza al Gruppo BNP Paribas consente ad Ifitalia un’ampia offerta di servizi di factoring internazionale per imprese esportatrici e importatrici:

  • attraverso il network di società del Gruppo, presente nei principali paesi europei;
  • per mezzo dei corrispondenti delle 2 catene di factoring mondiali di cui Ifitalia è membro (Factors Chain International e International Factors Group);
  • in forma diretta, con assunzione in proprio della gestione dei rapporti.