Investimenti - BNP Paribas Italia
BNP Paribas Italia Individui
""

La divisione Distribution di BNP Paribas Corporate & Institutional Banking è il team specializzato nell’offerta di soluzioni d’investimento dedicate agli individui. Il team è dislocato tra Milano, Roma e Londra e ha l’obiettivo di offrire una gamma completa di prodotti e servizi dedicati al mondo degli investimenti, come soluzioni d’investimento strutturate (Certificati), Obbligazioni in Euro o in valuta e fondi quantitativi e model-driven (Theam).


Storica e globale esperienza nelle soluzioni d’investimento

Il punto di forza del team Distribution di BNP Paribas CIB è la storica presenza nel settore, non solo in Italia ma a livello globale, che permette di beneficiare di una consolidata esperienza nella strutturazione, essenziale per trovare soluzioni per ogni tipo di bisogno del cliente. Inoltre, una piattaforma integrata e un’ampia gamma di prodotti offerti, rende BNP Paribas un partner essenziale per moltissimi distributori, reti e clienti finali.


Un’offerta a 360 gradi

Forti di una piattaforma integrata, gli specialisti di prodotto BNP Paribas sono in grado di offrire soluzioni che spaziano dal singolo Certificato di Investimento ad un’Obbligazione strutturata emessa da un ente sovranazionale (per esempio la Banca Mondiale).

Grazie ad un set-up consolidato ogni prodotto viene consegnato con una soluzione “chiave in mano”, che va dalla strutturazione iniziale fino alla documentazione commerciale, dal sito investimenti.bnpparibas.it – dove è possibile seguire in ogni momento l’andamento del proprio investimento –  all’APP per Android e iOS Quotazioni di Borsa per non perdersi nessuna informazione anche quando si è in mobilità. A seguito della partnership tra BNP Paribas Corporate & Institutional Banking e BNP Paribas Investment Partners è nata, inoltre, THEAM società specializzata in fondi quantitativi.

I clienti seguiti

Nel corso degli anni, BNP Paribas ha guadagnato la fiducia e collabora con le maggiori reti di distribuzione in Italia. In numerosi casi BNP Paribas ha instaurato delle partnership e i gestori delle reti sono stati forniti di strumenti per prezzare gli strumenti desiderati e velocizzare e rendere più snello il processo di emissione. Una collaborazione particolarmente proficua è naturalmente instaurata con la banca italiana del Gruppo, BNL, che gode di un team dedicato basato a Roma per rispondere in modo agile e veloce a tutte le esigenze della clientela.

BNP Paribas è inoltre tra i leader nel campo dei prodotti listati sul mercato: l’offerta si divide tra obbligazioni, certificati d’investimento e certificati a leva. Il sito investimenti.bnpparibas.it, offre agli investitori numerosi servizi dedicati, tra cui un portafoglio virtuale tramite il quale ricevere alert automatici e un calcolatore di protezione: uno strumento per calcolare come proteggere il portafoglio da ribassi del mercato.

Corporate & Institutional Banking

Al centro del proprio modello di business, BNP Paribas pone i suoi clienti sia quelli corporate sia quelli istituzionali.

Con oltre 20 000* collaboratori nel mondo e una presenza in più di 45 paesi, l’obiettivo principale di BNP Paribas CIB è di sviluppare relazioni a lungo termine con i suoi clienti, sostenendone le strategie di business e andando incontro alle loro esigenze di Corporate & Investment Banking. CIB è presente con le soluzioni finanziarie, di consulenza e di risk management più adatte a ciascun caso. Attraverso una prospettiva globale e uno spirito pionieristico, gli esperti di BNP Paribas creano le migliori soluzioni finanziarie, di risk management e di consulenze.

BNP Paribas CIB ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi ed è stato citato nelle classifiche più importanti del mondo finanziario.

Troverai tutte le offerte di BNP Paribas Corporate and Institutional Banking sul sito cib.bnpparibas.com

*Dati al 31/03/16

 

  • BNP Paribas