Retail Banking - BNP Paribas Italia
BNP Paribas Italia Individui
""

BNL è uno dei principali gruppi bancari italiani, con circa 2,5 milioni di clienti privati e 40mila tra imprese ed enti. Ad esso fanno capo le attività di banca commerciale (BNL bc), Artigiancassa (credito agevolato), Ifitalia (factoring), BNL Finance (cessione del quinto) e BNL POSitivity (gestione dei pagamenti).

BNL, con circa 1000 punti vendita in Italia, offre un’ampia gamma di prodotti e servizi bancari, finanziari e assicurativi, da quelli tradizionali ai più innovativi, dedicati ai diversi segmenti di mercato: retail e private, corporate e pubblica amministrazione.

Ai clienti privati, BNL mette a disposizione strumenti di risparmio e di investimento, prodotti assicurativo-previdenziali, finanziamenti per le famiglie (mutui, credito al consumo) e servizi di e-banking. Tale offerta è stata rinnovata  grazie anche all’expertise e alle piattaforme di prodotti, servizi e soluzioni degli altri poli di attività del Gruppo BNP Paribas.

Con i suoi oltre 100 anni di storia alle spalle, BNL è oggi tra i brand più noti in Italia. Fondata nel 1913 come Istituto di Credito per la Cooperazione, nel ‘92 è stata trasformata in Società per Azioni da Banca di diritto pubblico controllata dal Ministero del Tesoro. Nel 1998, a seguito della privatizzazione mediante un’offerta pubblica di vendita, BNL è stata quotata alla Borsa di Milano.

Dal 2006 la Banca fa parte del Gruppo BNP Paribas – uno dei leader europei dei servizi bancari e finanziari e tra le banche con il miglior rating al mondo – e l’Italia è diventata il “secondo mercato domestico”.

L’ingresso nel Gruppo BNP Paribas ha dato a BNL ulteriore slancio competitivo nel mercato italiano ed internazionale, nonché una nuova capacità di ampliare l’offerta di prodotti e servizi. La strategia di sviluppo attuata dalla Banca ha accelerato la dinamica di acquisizione di nuova clientela, sia sul fronte retail sia su quello delle imprese.

  • BNP Paribas