Assicurazione - BNP Paribas Italia
BNP Paribas Italia Private Banking

Pioniere e leader in Italia nella bancassicurazione retail, BNP Paribas Cardif è oggi tra le prime 10 compagnie generaliste in Italia*

BNP Paribas Cardif, filiale di BNP Paribas, sviluppa e distribuisce in Italia dal 1989 prodotti assicurativi per i segmenti Protezione e Risparmio attraverso diversi canali.

La compagnia si avvale di un modello di business unico fondato sulla partnership. L’offerta assicurativa viene sviluppata in co-creazione con distributori partner di vari settori (banche e istituti finanziari, società automotive, aziende retail, telcos, utilities, consulenti finanziari indipendenti e broker…) che ne garantiscono la commercializzazione al cliente finale.

BNP Paribas Cardif svolge un ruolo essenziale nella vita dei clienti assicurati, fornendo soluzioni di risparmio e protezione per vivere con serenità ogni fase della vita.

Secondo mercato domestico dopo la Francia, BNP Paribas Cardif assicura oltre 3 milioni di clienti in Italia grazie ad una collaborazione di alta qualità con i suoi distributori. La combinazione tra l’esperienza dei suoi partner e la propria competenza assicurativa consente alla compagnia di svolgere al meglio la sua mission: proteggere le persone e ciò che è loro caro.

*   Fonte: Classifica ANIA 2016

N.1 a livello mondiale nel creditor insurance*, BNP Paribas Cardif crea soluzioni di risparmio e protezione che consentono ai clienti di realizzare i propri obiettivi e di proteggersi dagli eventi imprevisti.

Con una presenza in 35 paesi, un forte posizionamento in tre regioni (Europa, Asia e America Latina) e 100 milioni di clienti, BNP Paribas Cardif si è affermata come specialista a livello globale nell’assicurazione personale e svolge un ruolo importante a sostegno dell’economia.

*   Fonte: Finaccord

Ultimo aggiornamento marzo 2018

  • BNP Paribas