Assicurazione - BNP Paribas Italia
BNP Paribas Italia Private Banking

Pioniere e leader in Italia nella bancassicurazione retail, BNP Paribas Cardif è oggi tra le prime 10 compagnie generaliste in Italia (classifica ANIA 2012) grazie ad una filosofia fondata sulla creazione di soluzioni innovative, diversificazione del know-how, mutualizzazione delle esperienze, focus sul cliente e sulla qualità del servizio.

Il mercato italiano

Secondo mercato domestico dopo la Francia, BNP Paribas Cardif Italia opera attraverso Cardif Vita S.p.A. e le due rappresentanze Vita e Danni, Cardif Assurance Vie e Cardif Assurances Risques Divers. BNP Paribas Cardif ha come mission l’assicurazione delle persone, delle loro famiglie, dei loro beni e dei loro risparmi.

I prodotti e servizi che BNP Paribas Cardif ha realizzato per la clientela Private Banking sintetizzano l’attenzione della società nel creare soluzioni sempre all’avanguardia in risposta alle più sofisticate esigenze di investimento.

L’offerta della Compagnia è principalmente realizzata per integrarsi nell’offerta di prodotto di aziende con cui opera seguendo una logica di partnership. I prodotti vengono distribuiti attraverso tre canali: Retail Banking, Partnership (banche, istituti finanziari, finanziarie captive auto e grande distribuzione) e Digital.

La gamma  di soluzioni assicurative offerte

  • Protezione dei Beni: la linea che protegge i beni dell’assicurato da molteplici eventi accidentali garantendo un indennizzo in grado di reintegrare il danno patrimoniale subito. Si tratta di una gamma di prodotti assicurativi ideata per la protezione di beni, carte, mezzi di pagamento, casa e auto dagli imprevisti che si possono verificare nella quotidianità.
  • Risparmio: tre linee di prodotto (Prodotti Multiramo, Prodotti Tradizionali e Prodotti Previdenziali) per chi ha l’esigenza di accumulare o investire i propri risparmi usufruendo di soluzioni flessibili, senza rinunciare ai vantaggi esclusivi del mondo assicurativo.

BNP Paribas Cardif assicura le persone, le loro famiglie e i loro beni attraverso prodotti e servizi nei segmenti Risparmio e Protezione. La comprovata esperienza di BNP Paribas Cardif nello sviluppo e nella distribuzione di prodotti assicurativi contribuisce al successo dei suoi partner in tutto il mondo.

BNP Paribas Cardif è tra le prime 15 compagnie assicurative in Europa con un forte posizionamento in Europa, Asia e America Latina. (Fonte: studio interno basato sui volumi dei competitor).

I principali canali di distribuzione sono tre:

  • Le reti di vendita Retail Banking di BNP Paribas: in Francia, Italia, Belgio e Lussemburgo
  • Il Partner: le banche, gli istituti finanziari e le società della grande distribuzione
  • I Broker: reti di consulenti finanziari indipendenti, i broker ed Internet

 

  • BNP Paribas