Assicurazione - BNP Paribas Italia
BNP Paribas Italia Professionisti e PMI
""

Pioniere e leader in Italia nella bancassicurazione retail, BNP Paribas Cardif è oggi tra le prime 10 compagnie generaliste in Italia (classifica ANIA 2012) grazie ad una filosofia fondata sulla creazione di soluzioni innovative, diversificazione del know-how, mutualizzazione delle esperienze, focus sul cliente e sulla qualità del servizio.

Il mercato italiano

Secondo mercato domestico dopo la Francia, BNP Paribas Cardif Italia opera attraverso Cardif Vita S.p.A. e le due rappresentanze Vita e Danni, Cardif Assurance Vie e Cardif Assurances Risques Divers. BNP Paribas Cardif ha come mission l’assicurazione delle persone, delle loro famiglie, dei loro beni e dei loro risparmi.

La gamma di prodotti assicurativi è stata studiata per offrire alle categorie di liberi professionisti e alle PMI un supporto nella gestione delle loro attività in caso di eventi imprevisti.

L’offerta della Compagnia è principalmente realizzata per integrarsi nell’offerta di prodotto di aziende con cui opera seguendo una logica di partnership. I prodotti vengono distribuiti  attraverso tre canali: Retail Banking, Partnership (banche, istituti finanziari, finanziarie captive auto e grande distribuzione) e Digital.

La gamma di soluzioni assicurative

•    Protezione delle Persone: la linea rivolta al singolo individuo e/o alla sua famiglia che offre una protezione completa nel caso in cui si verifichino eventi specifici coperti dalle garanzie, assicurando un’indennità o il pagamento delle spese impreviste oppure integrando il reddito familiare quando questo si riduce. L’offerta di questi prodotti non è necessariamente legata ad un prodotto finanziario (distribuzione in modalità stand-alone).

•    Protezione dei Beni: la linea che protegge i beni dell’assicurato da molteplici eventi accidentali garantendo un indennizzo in grado di reintegrare il danno patrimoniale subito. Si tratta di una gamma di prodotti assicurativi ideata per la protezione di beni, carte, mezzi di pagamento, casa e auto dagli imprevisti che si possono verificare nella quotidianità.

•    Protezione dei Finanziamenti: la linea di prodotti ideati per Banche, Finanziarie o altri istituti che erogano credito alle famiglie o alle imprese. La polizza, offerta sempre in abbinamento ad un prodotto finanziario, si sostituisce nel pagamento di una o più rate o del debito residuo nel momento in cui l’Assicurato è soggetto ad un evento coperto dalle garanzie.

 BNP Paribas Cardif assicura le persone, le loro famiglie e i loro beni   attraverso prodotti  e servizi nei segmenti Risparmio e Protezione. La  comprovata esperienza di BNP Paribas Cardif nello sviluppo e nella distribuzione di prodotti assicurativi contribuisce al successo  dei suoi partner in tutto il mondo.

 BNP Paribas Cardif è tra le prime 15 compagnie assicurative in Europa con un forte posizionamento in Europa, Asia e America Latina. (Fonte:  studio interno basato sui volumi dei competitor).

I principali canali di distribuzione sono tre:

  • Le reti di vendita Retail Banking di BNP Paribas: in Francia, Italia, Belgio e Lussemburgo
  • Il Partner: le banche, gli istituti finanziari e le società della grande distribuzione
  • I Broker: reti di consulenti finanziari indipendenti, i broker ed Internet


  • BNP Paribas