Finanziamenti ad agevolazioni per artigiani e PMI - BNP Paribas Italia
BNP Paribas Italia Professionisti e PMI
""

Finanziamenti ad agevolazioni per artigiani e PMI

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

Dal 1952 Artigiancassa interpreta la funzione di banca di sviluppo per il territorio e risponde alle necessità economiche e sociali delle comunità artigiane.

Gestione di fondi pubblici

Artigiancassa gestisce fondi pubblici che permettono agli artigiani e alle PMI di abbattere i tassi dei finanziamenti bancari. Ciò ha reso Artigiancassa l’organo finanziario di riferimento del comparto.

Distribuzione di prodotti e servizi

L’esperienza, l’attenzione al cliente, la capacità di sapersi innovare e la condivisione di obiettivi comuni sono le caratteristiche di Artigiancassa. In linea con l’evoluzione del mercato, oltre a facilitare l’accesso al credito e gestire fondi agevolativi pubblici, Artigiancassa distribuisce una gamma completa di prodotti e servizi delle Società del Gruppo (finanziamenti, conti correnti, carte di credito, mutui immobiliari, leasing, lungo noleggio, POS) pensati per la realizzazione dei progetti di lavoro e di vita degli artigiani e dei piccoli imprenditori. In sinergia con le Associazioni territoriali artigiane, Artigiancassa favorisce su tutto il territorio nazionale la crescita delle imprese attraverso una gestione relazionale proattiva che fa del territorio il cardine dello sviluppo economico.

I fattori abilitanti

Artigiancassa offre:

  • una nuova e ampia gamma di prodotti e servizi dedicati al mondo artigiano, semplici e su misura per il cliente;
  • elevati livelli di servizio, grazie a tempi di risposta rapidi e certi
  • processi innovativi con tecnologie informatiche di avanguardia;
  • vicinanza al territorio e facilità di accesso all’offerta direttamente nelle sedi delle associazioni e dei confidi artigiani;
  • competenza e conoscenza dei bisogni e delle specificità dei diversi target artigiani.
  • BNP Paribas