Cortal Consors Fund Management (CFM) diventa FundQuest, il brand globale di open architecture di BNP Paribas - BNP Paribas Italia
BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
novembre 8, 2005 -

Cortal Consors Fund Management (CFM) diventa FundQuest, il brand globale di open architecture di BNP Paribas

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

A seguito dell’acquisizione della società di gestione dei fondi statunitense FundQuest, avvenuta lo scorso luglio, CFM (Cortal Consors Fund Management) ha cambiato denominazione: da oggi FundQuest sarà l’unico brand globale di open architecture di BNP Paribas.

Questa mossa segna una nuova fase nello sviluppo dei servizi di Turnkey Asset Management Provider (TAMP) in Europa. Uno dei primi prodotti relativi a questa strategia può essere già menzionato: da inizio ottobre FundQuest fornisce servizi di consulenza a Cortal Consors sulla nuova gamma di conti gestiti distribuiti da Cardif.

Grazie a FundQuest, BNP Paribas dispone di una piattaforma globale di open architecture che si basa su una selezione di gestori best in class e su una tecnologia di ottima qualità.

In Europa, FundQuest (ex CFM) offre già ai suoi clienti le soluzioni migliori relativamente alla gestione del portafoglio, adeguate alle necessità degli investitori istituzionali e dei privati (analisi e selezione dei fondi, consulenza, delega della gestione, creazione del portafoglio).

A questi servizi già esistenti in Europa sarà aggiunta a breve una gamma completa di nuovi servizi: reporting consolidato, approccio relativo ai profili di rischio dei clienti, analisi del portafoglio e presentazione di proposte in termini d’investimento per il sostegno alle vendite.

Informazioni su FundQuest
FundQuest è una delle società leader a livello globale per la fornitura di soluzioni di open architecture destinate alla gestione patrimoniale. Grazie alla presenza di 150 collaboratori negli Stati Uniti e in Europa (Francia, Italia, Germania e Lussemburgo), FundQuest offre servizi di gestione e consulenza relativamente a un patrimonio di 26 miliardi di EUR per conto di un’ampia base di clienti, costituita da distributori, investitori istituzionali e consulenti finanziari (al 30 giugno 2005). La sua struttura di open architecture e servizi imparziali di gestione degli investimenti consentono a FundQuest di offrire una gamma solida e flessibile di soluzioni, che comprende tutti i tipi di conti gestititi (fondi comuni, nonché azioni e obbligazioni gestite a parte).

FundQuest fornisce altresì risorse a livello di vendita e marketing, che semplificano presso il cliente la promozione, la vendita e il sostegno ai servizi di gestione patrimoniale offerti.