BNP Paribas Asset Management lancia Parvest India in 14 paesi - BNP Paribas Italia
BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
gennaio 16, 2006 -

BNP Paribas Asset Management lancia Parvest India in 14 paesi

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

Parvest India offre agli investitori l’opportunità d’incrementare i propri portafogli sfruttando la vitalità del mercato indiano. Grazie a un’economia cresciuta di oltre il 7% nel 2005, l’India è uno dei mercati emergenti che offre le maggiori opportunità d’investimento.

Parvest India è la prima espressione concreta della partnership strategica siglata alcuni mesi fa tra BNP Paribas Asset Management e Sundaram Asset Management.

Parvest India investe in azioni o in altri titoli equiparabili emessi da società con sede legale in India, o che svolgono le proprie attività nel Paese, secondo il seguente schema di allocazione:

  • 70% azioni di large cap nei settori economici a più rapida crescita;
  • 30% in azioni di small cap e mid cap al fine di trarre vantaggio dalle opportunità di nicchia.

Il processo d’investimento si basa su un’analisi di tipo macroeconomico con una visione settoriale d’insieme al fine d’identificare le opportunità d’investimento migliori e i temi più promettenti. L’analisi delle società si basa sulla ricerca in termini fondamentali, grazie a un approfondito studio delle società target, monitorandone i tassi di crescita e i bilanci. L’analisi viene integrata da ispezioni in loco. Il portafoglio viene quindi creato tenendo in considerazione i vincoli in termini di rischi e liquidità.

Parvest India è gestita da BNP Paribas AM UK ed è assistita dalla consulenza di Sundaram AM, una delle prime dieci società di gestione indiane. Sundaram AM ha in gestione un patrimonio superiore ai 650 milioni di USD, con un track record di 10 anni circa nella gestione delle azioni indiane. Dispone inoltre di notevoli risorse in termini di ricerca.

Con il secondo tasso di crescita più elevato in Asia, pari a oltre il 7% nel 2005, l’India presenta buone probabilità di rientrare tra le principali potenze internazionali in termini di PIL nell’arco dei prossimi 30 anni. Con una popolazione giovane e altamente qualificata, l’India registra una rapida espansione dei consumi domestici, accompagnata dall’insediamento di buona parte delle società più redditizie dei mercati emergenti. Tutti questi vantaggi rendono l’India uno dei mercati emergenti più attraenti per gli investitori.

Dettagli di Parvest India:

  • Benchmark: MSCI India
  • Codice ISIN (categoria Classic Cap): LU0111498555
  • Registrata nei seguenti paesi (al 16/01/06): Austria, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Libano, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera.

BNP Paribas Asset Management è una delle società di gestione leader in Europa, con un patrimonio in gestione* di 263 miliardi di EUR, metà del quale è gestito a favore degli investitori istituzionali, e dispone di 1.400 collaboratori che offrono servizi a clienti in 40 paesi. Il suo approccio multi-specialistico è caratterizzato dalla ricerca comune dell’eccellenza, da processi d’investimento solidi e coerenti e da un rigoroso controllo dei rischi. I suoi team, composti da specialisti nella gestione, sono presenti in tutti i principali centri finanziari internazionali: Parigi – Londra – New York – Tokyo – Hong Kong.

La qualità del servizio è stata confermata da Fitch, che ha assegnato a BNP Paribas Asset Management uno dei suoi migliori rating: AM2+
*Dati al 30 settembre 2005, comprese le attività di consulenza

Parvest è il maggiore fondo comune domiciliato in Lussemburgo commercializzato da un promoter francese. Grazie a 68 comparti, a un patrimonio gestito di oltre 20,5 miliardi di EUR e alla distribuzione in 24 paesi, Parvest offre una gamma di comparti specializzati in tutte le classi d’investimento, adatti a tutte le fasi del ciclo economico.