BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
ottobre 20, 2009 - , ,

Da BNP Paribas “Ace Manager – The Second Set”: nuova edizione del professional business game lanciato ad inizio 2009

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

Il gioco, che al suo esordio ha coinvolto oltre 4000 studenti, punta a rafforzare ulteriormente la notorietà di BNP Paribas nelle università di tutto il mondo

BNP Paribas lancia “Ace Manager-The Second Set”, la seconda edizione del suo “professional business game” online. Il gioco è internazionale ed aperto a tutti gli studenti universitari (laurea o master) al di sotto dei 26 anni e punta a consolidare i valori del brand BNP Paribas nel mondo delle università. Al di fuori della Francia, il marchio è già molto conosciuto dai clienti privati e imprese, ma non ancora abbastanza dagli studenti. L’ambizione del Gruppo è diventare nel mondo una delle società privilegiate presso le quali i giovani vogliono lavorare.

Durante la prima fase, le squadre partecipanti – ognuna composta da 3 studenti – si confronteranno su un caso aziendale legato al business del tennis e metteranno alla prova l’attitudine a lavorare in diverse attività bancarie. Gli studenti dovranno, inoltre, dimostrare le proprie capacità, adottando i valori del Gruppo BNP Paribas: reattività, creatività, ambizione e impegno.

In modo ludico, si punta a mettere in evidenza il ruolo fondamentale della Banca nel finanziare i progetti dei propri clienti – imprese e privati – sostenendo così l’economia reale.

Scopo del game è assistere infatti l’ex campione del tennis John McKenzie nel lancio di “Green Tennis INC”, società che commercializza prodotti eco-sostenibili legati al mondo del tennis.

Gli studenti dovranno affrontare tre sfide che gli consentiranno di avere una conoscenza approfondita delle aree di business del Gruppo BNP Paribas: Retail Banking, Investment Solutions e Corporate & Investment Banking.

Creare un piano finanziario per lanciare la nuova società e promuoverne la crescita (Corporate e Investment Banking)
– Consigliare John McKenzie sulle tematiche inerenti la valorizzazione degli asset immobiliari e la gestione del patrimonio (Investment Solutions)
Sostenere la società “Green Tennis INC.” nel suo sviluppo commerciale internazionale (Retail Banking)

“Ace Manager – The Second Set” si svolgerà in lingua inglese e le iscrizioni saranno possibili a partire da oggi, 20 ottobre, suacemanager.bnpparibas.com.
La prima fase sarà online e avrà luogo dal 17 febbraio al 17 marzo 2010, direttamente sul sito. Le prime 5 squadre classificate si affronteranno in una competizione finale a Parigi a metà aprile 2010. La giuria sarà composta da professori emeriti delle scuole partecipanti e da membri della direzione di BNP Paribas.

Le squadre finaliste avranno come premio:
€ 9.000 per la prima classificata;
€ 3.000 per la seconda;
€ 1.500 per la terza.
Tutti i componenti le squadre finaliste riceveranno i biglietti per assistere a partite di tennis dei tornei promossi nel mondo da BNP Paribas.

La prima edizione di Ace Manager ha coinvolto oltre 4.000 studenti provenienti da 106 paesi sui 5 continenti. Più di 700.000 studenti da tutto il mondo sono stati in contatto con il brand BNP Paribas e il sito Ace Manager ha avuto oltre 200.000 visite.

“Ace Manager- The Second Set” è stato ideato in collaborazione con alcuni manager di BNP Parabas. Il game riflette la strategia di promozione dell’immagine del Gruppo al di fuori della Francia, tra i giovani delle principiali università del mondo, grazie all’esperienza più che trentennale nel mondo del tennis in qualità di sponsor mondiale.
Per accrescere la popolarità presso gli studenti, BNP Paribas può contare sulla propria capacità di recruitment globale, con l’offerta di interessanti opportunità di carriera. Con una presenza in oltre 85 paesi, infatti, il Gruppo ha oltre il 60% dei propri dipendenti e clienti al di fuori della Francia. BNP Paribas si interessa a diverse figure professionali provenienti da tutto il mondo e offre una vasta gamma di oltre 300 percorsi di carriera anche a livello internazionale.

Nel 2010, il Gruppo prevede di poter assumere circa 15.000 persone in tutto il mondo.

BNP Paribas promuove anche lo sviluppo sostenibile attraverso numerose iniziative. La responsabilità sociale per il Gruppo non è semplicemente una questione filantropica: è un imperativo di gestione che contribuisce a coinvolgere tutti gli aspetti della società, dei suoi dipendenti e le sue attività economiche, sociali e ambientali.

BNP Paribas sta cooperando strettamente con TBWA Corporate su questo progetto di portata mondiale.

BNP Paribas
BNP Paribas (www.bnpparibas.com) è una delle 6 banche più solide al mondo secondo Standard & Poor’s*. Con una presenza in 85 paesi e più di 205.000 collaboratori, di cui 165.200 in Europa, BNP Paribas è un leader europeo nei servizi finanziari di portata mondiale. Detiene posizioni chiave in tre grandi settori di attività: Retail Banking, Investment Solutions e Corporate & Investment Banking. E’ presente in Europa in quattro mercati domestici attraverso la banca retail: Belgio, Francia, Italia e Lussemburgo. BNP Paribas vanta inoltre una presenza significativa negli Stati Uniti e posizioni forti in Asia e nei paesi emergenti.
* Entro il gruppo dei pari

BNP Paribas e le risorse umane
BNP Paribas ha oltre 205.000 dipendenti in 85 paesi, impiegati nelle tre attività principali: Retail Banking, Investment Solutions, Corporate & Investment Banking. Le sue sedi e le varie attività svolte consentono al Gruppo di offrire ricche, diversificate ed internazionali opportunità di carriera ai suoi dipendenti.
BNP Paribas assume molte persone di talento ogni anno. Nel 2008, ci sono state più di 26.000 nuove assunzioni in tutto il mondo.

Contatti
Alia Ouabdesselam - +33 1 40 14 66 28 - alia.ouabdesselam@bnpparibas.com