BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
settembre 8, 2010 - ,

Metti in conto un nuovo albero

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

L’apertura di una nuova agenzia in un’area finora non coperta è un segno di fiducia nell’economia locale e di un impegno finanziario a lungo termine nei confronti delle persone e delle aziende. In tutto il mondo, nonostante il perdurare della crisi economica, molte delle filiali di retail banking del Gruppo sono in fase di espansione e stanno potenziando la loro rete di agenzie.

È il caso di BNL, che punta ad aprire 200 nuove agenzie nei prossimi tre anni, ossia circa sei al mese fino al 2012. La banca ha inoltre lanciato un’iniziativa che riflette al tempo stesso il suo impegno nei confronti della società civile e la sua sensibilità alle problematiche ambientali: con l’operazione “Metti in conto un nuovo albero”, BNL si impegna infatti a donare alle amministrazioni locali un albero per ogni conto corrente aperto durante i primi sei mesi di attività di una nuova agenzia. L’obiettivo del progetto è di creare aree verdi, arricchire o riqualificare quelle esistenti e, non ultimo, concorrere con i comuni a compensare le emissioni di gas ad effetto serra.

Il dono di un albero è un’occasione per celebrare il legame che unisce BNL alla collettività. Una delle cerimonie più emblematiche si è svolta in aprile a L’Aquila. Alla piantumazione dei primi alberi nel capoluogo abruzzese hanno partecipato il sindaco della città Massimo Cialente, membri della direzione BNL, rappresentanti del mondo associativo e gli studenti della Scuola Media Giuseppe Mazzini, che avranno l’occasione di seguire il ciclo di vita delle piante. A poco più di un anno dal terremoto, se le condizioni di vita sono considerevolmente migliorate l’Aquila non è ancora tornata alla normalità. Stefano Calderano, responsabile della divisione Retail and Private ha sottolineato: “L’inaugurazione della nostra nuova sede, insieme all’iniziativa per accrescere il verde pubblico, vogliono essere un contributo di BNL alla ripresa della normale attività economica in città”.

La campagna “Metti in conto un nuovo albero” intende lasciare un segno visibile e duraturo della sensibilità ambientale della banca e della sua volontà di “mettere radici” nelle collettività, in tutto il Paese. L’iniziativa decollerà davvero in autunno, il miglior momento dell’anno per gettare semi per il futuro.

Fonte: Ambition magazine