BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
ottobre 17, 2011 -

BNL: Una partnership di successo con il festival internationale del film di Roma

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

La Banca, per il sesto anno consecutivo, è main partner della manifestazione

  • Durante la cerimonia di premiazione finale del Festival, sarà consegnato il “Premio BNL del pubblico al Miglior Film”;
  • BNL sarà presente, anche quest’anno, con un’Area Ospitalità per accogliere produzioni, attori, giornalisti, clienti;

    Previsto anche un ulteriore spazio BNL all’interno dell’area commerciale del Villaggio del Cinema, dotato di bancomat multifunzione per persone ipovedenti e non vedenti e dove i visitatori potranno essere anche costantemente aggiornati sulla programmazione e gli eventi legati al Festival.

BNL Gruppo BNP Paribas conferma, per il sesto anno consecutivo, il proprio impegno a fianco del Festival Internazionale del Film di Roma, diventato negli anni uno degli appuntamenti più attesi nel panorama del cinema internazionale, con un crescente consenso di pubblico e grande apprezzamento tra gli addetti ai lavori.

«La Banca – ha commentato Fabio Gallia, Amministratore Delegato di BNL Gruppo BNP Paribas – è main partner del Festival Internazionale del Film di Roma per testimoniare la propria vicinanza alla Città, alla cultura e all’industria cinematografica, settore che BNL sostiene da oltre settanta anni».

BNL, infatti, è la banca di riferimento del mondo cinematografico e supporta tale settore, nelle sue diverse esigenze, dall’ideazione alle fasi di realizzazione dei film, fino alla distribuzione e consumo, comprese le innovazioni tecnologiche e le ristrutturazioni delle sale di proiezione. Un impegno che ha permesso di realizzare negli anni oltre 5.000 film, molti dei quali hanno fatto la storia del cinema italiano e ricevuto importanti riconoscimenti internazionali.

Come nelle scorse edizioni del Festival, uno dei premi ufficiali – il “Premio BNL del pubblico al Miglior Film” – sarà consegnato dal presidente di BNL, Luigi Abete, durante la cerimonia finale di premiazione del prossimo 4 novembre.

La Banca, inoltre, sarà presente nel Villaggio del Cinema con un’Area Ospitalità, dove saranno accolti gli ospiti della Banca, tra clienti, personalità del mondo imprenditoriale, personaggi della cultura e dello spettacolo. In questi anni, infatti, lo Spazio BNL è diventato un importante punto d’incontro anche tra produzioni, attori, operatori del settore, giornalisti e amanti del cinema. BNL, inoltre, sarà presente nel Villaggio con uno Spazio nell’area commerciale: un bancomat multifunzione con comandi vocali consentirà l’accesso ai servizi bancari anche a persone non vedenti o ipovedenti; nello stand saranno a disposizione anche IPAD di ultima generazione per consentire ai visitatori di essere costantemente aggiornati sulla programmazione e le iniziative legate al Festival.

BNL, fondata nel 1913, è uno dei principali gruppi bancari italiani e tra i più noti brand in Italia. Con circa 950 punti vendita sul territorio nazionale, offre un’ampia gamma di prodotti e servizi, da quelli più tradizionali ai più innovativi, per soddisfare le molteplici esigenze dei propri clienti (privati e famiglie, imprese e Pubblica Amministrazione). BNL è dal 2006 nel Gruppo BNP Paribas , una delle banche più solide del mondo secondo la valutazione di S&P’s. Il Gruppo è presente in oltre 80 paesi, con più di 200.000 collaboratori, dei quali oltre 160.000 in Europa, dove opera – attraverso la banca retail – su quattro mercati domestici: Belgio, Francia, Italia e Lussemburgo. BNP Paribas detiene posizioni chiave in tre grandi settori di attività: Retail Banking, Investment Solutions e Corporate & Investment Banking.

Contatti: Media Relations BNL – Francesco Chiurco – Piera Antinucci +39 06 4702.7209-15 - press.bnl@bnlmail.com.