BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
ottobre 21, 2011 -

BNL, gruppo BNP Paribas sponsor di “Polaroids”, la mostra dedicata a Julian Schnabel

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa
Pittore, scultore e regista di fama internazionale, Julian Schnabel si riaffaccia sulla scena con una nuova mostra a lui dedicata.

Il 22 settembre scorso si è inaugurata presso la Fondazione FORMA per la fotografia di Milano una nuova mostra dal titolo: Polaroids.

L’esposizione è sponsorizzata da BNL che intende così dare continuità al progetto dedicato all’artista americano del quale sostiene anche la mostra: Permanently becoming and the architecture of seeing, attualmente in corso presso Palazzo Correr a Venezia.

La nuova esposizione, curata da Petra Giloy-Hirtz è una rassegna di 80 fotografie di grande formato realizzate da Schnabel con un vecchio apparecchio panoramico Polaroid nel corso di tutta la sua carriera artistica. Le immagini ritraggono momenti della vita quotidiana e familiare dell’artista oltre a ritratti di amici celebri come Lou Reed, Placido Domingo e Mickey Rourke.

Per ammirare le foto dell’artista americano c’è tempo fino al 20 novembre. L’appuntamento è in via Tito Lucrezio Caro 1 a Milano, presso la sede della Fondazione FORMA.