BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
ottobre 24, 2011 -

Nasce a Roma la nuova sede di BNL Gruppo BNP Paribas

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa


BNL Gruppo BNP Paribas ha annunciato che realizzerà una nuova sede per la propria Direzione Generale di Roma. Previsto per il 2015 il nuovo edificio, sito nei pressi della Stazione Tiburtina, permetterà di riunire i 3.500 dipendenti attualmente ospitati in varie aree della città.

Sostenibilità, innovazione e funzionalità saranno gli elementi chiave della nuova struttura. L’edificio sarà costruito, infatti, secondo i più elevati standard funzionali ed energetici per ridurre l’impatto ambientale ed i costi di gestione. Per i dipendenti sono previsti una serie di spazi e servizi di supporto come aree dedicate alla formazione, ristorante aziendale, un asilo nido, un’area fitness, un auditorium e un parcheggio interrato.

I lavori per la costruzione della nuova sede inizieranno alla fine del 2012 e saranno realizzati da BNP Paribas Real Estate. La società del Gruppo BNP Paribas si è aggiudicata, infatti, la gara indetta per la cessione del terreno edificabile di proprietà di rete Ferroviaria Italiana Spa.

La nuova struttura, con una superficie complessiva di circa 70 mila mq, sarà ben servita e facilmente raggiungibile in quanto si troverà in una zona centrale dove sta per sorgere la stazione per i treni ad alta velocità.
Un progetto importante che, come ha sottolineato l’Amministratore Delegato di BNL, Fabio Gallia, “testimonia l’impegno di lungo periodo di BNP Paribas in Italia e il ruolo centrale del nostro Paese per il Gruppo”.