BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
novembre 3, 2011 -

Italian Certificate Awards 2011: BNP Paribas – BNL Emittente dell’anno

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

BNP Paribas – BNLè l’Emittente dell’anno. E’ questo il risultato dell’edizione 2011 degli Italian Certificate Awards la cui cerimonia di premiazione si è svolta a Milano, presso la sede di Borsa Italiana, lo scorso 19 ottobre.

Un primo premio che BNP Paribas – BNL porta a casa grazie alla forte innovazione dei suoi prodotti e ad un’offerta in grado di rispondere alle diverse esigenze d’investimento. Queste, in sostanza, le caratteristiche dei 228 certificati d’investimento (il 30% delle emissioni totali) emessi nel periodo di valutazione.

BNP Paribas – BNL porta a casa anche altri tre premi: il secondo posto per il “Miglior certificato a capitale protetto condizionato” e per il “Premio speciale Certificate Journal”, dedicato all’emittente che ha comunicato i propri prodotti nel modo più trasparente e chiaro agli investitori. E, infine, il terzo posto per il “Migliore certificato a capitale non protetto”.

Giunti alla quinta edizione, gli Italian Certificate Awards sono organizzati da Certificati e Derivati e da Finanza Online (due importanti siti dedicati all’informazione finanziaria) per premiare l’eccellenza nel campo dei certificati d’investimento sia in termini di prodotto che in termini di servizio. Una particolare attenzione viene riservata, infatti, alle iniziative che mirano a diffondere l’educazione finanziaria tra gli investitori.

A premiare BNP Paribas – BNL e tutti gli altri partecipanti i voti del pubblico e di una giuria specializzata.

Per saperne di più

Perché i Certificate BNP Paribas – BNL sono stati premiati
Intervista a Cristina DeVilleneuve, responsabile marketing retail e private BNL (1,75 Mo)