BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
febbraio 1, 2012 - , ,

Recruiting Day BNL: Come Investire Sul Proprio Futuro

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

Il 2 e il 16 febbraio a Roma due iniziative dedicate alla selezione di giovani per la Direzione Information Technology e per il Centro Relazioni Clientela della Divisione Retail e Private.

  • Brillanti neolaureati scelgono BNL per costruire il proprio futuro professionale, entrando a far parte di un’azienda considerata tra le migliori realtà nelle quali lavorare
  • Le persone risultate idonee per i profili ricercati riceveranno una lettera di impegno all’assunzione a tempo determinato, già al termine di ciascuna giornata
  • La Banca punta su giovani talenti per rafforzare le strutture che direttamente e indirettamente sono impegnate ad offrire un servizio di elevata qualità alla clientela

Nuovo appuntamento con il “Recruiting Day BNL”, una giornata in azienda per dare ai migliori laureati la possibilità di dimostrare il loro valore ed entrare da subito a far parte del Gruppo BNL-BNP Paribas. Anche in un periodo caratterizzato da un difficile contesto economico, BNL conferma la propria politica aziendale di sostenibilità dei risultati nel medio periodo e continua ad investire sui giovani di talento, per assicurarsi risorse altamente preparate e motivate, capaci di fronteggiare le sfide future del mondo del lavoro. Un mondo in continua evoluzione che richiede sempre più trasversalità e capacità di visione.

Con questo spirito nascono la V e VI edizione del Recruiting Day BNL, le prime del 2012, che si terranno a Roma, domani 2 febbraio e giovedì 16 e vedranno coinvolti brillanti giovani neolaureati, provenienti da tutta Italia, in questo percorso di selezione particolarmente innovativo nel mercato italiano del lavoro.

Domani, la giornata sarà dedicata – per la prima volta – alla selezione di neolaureati in materie ingegneristiche ed economiche, per la Direzione Information Technology della Banca; il 16 febbraio, invece, riguarderà giovani laureati, con spiccata propensione alle relazioni interpersonali e commerciali, da inserire nel Centro Relazioni Clientela della Banca.

A queste edizioni del “Recruiting Day BNL” partecipano complessivamente circa 80 giovani laureati pre-selezionati – in apposite sessioni di aula – tra circa 250 candidati, a loro volta scelti fra migliaia di curricula arrivati al sito www.job.bnl.it. Al termine della giornata, i migliori nel sostenere le prove e i più idonei per proattività, dinamismo, attitudini e potenzialità, riceveranno la lettera d’impegno all’assunzione a tempo determinato.

Questi eventi rappresentano un momento d’incontro tra azienda e giovani candidati, cui viene offerta la possibilità di vivere la Banca in maniera autentica ed avere risposte concrete sui possibili percorsi di orientamento e sviluppo professionale. BNL potrà, dal canto suo, sperimentare dal vivo le potenzialità dei candidati e assicurare la selezione dei migliori, in un solo giorno.

I giovani talenti potranno lavorare in un’azienda – considerata come una delle migliori nelle quali operare – altamente motivante, dove la crescita e lo sviluppo professionale vengono costantemente accompagnati su basi meritocratiche e di eccellenza. BNL Gruppo BNP Paribas, infatti, negli anni 2010 e 2011, è stata premiata e certificata Top Employers ed è risultata al 6° posto per gradimento da parte dei giovani nel Best Employer Of Choice 2011.

Alle quattro precedenti edizioni del Recruiting Day BNL hanno partecipato oltre 180 giovani, 84 dei quali sono stati assunti in Banca.

“Recruiting Day BNL” rappresenta una modalità di selezione particolarmente innovativa nel mercato italiano: il progetto, nato nel 2010, si rivolge a brillanti neo-laureati – preferibilmente delle facoltà di Economia, Ingegneria Gestionale, Giurisprudenza e Scienze Politiche – con eccellente curriculum di studi e una forte propensione all’imprenditorialità, all’innovazione e con la voglia di mettersi in gioco in un Gruppo internazionale come BNP Paribas, presente in oltre 80 paesi nel mondo e rappresentativo di oltre 160 nazionalità diverse.

Il sito di BNL – www.job.bnl.it – costituisce l’unico canale per inviare la propria candidatura ed è costantemente aggiornato con le posizione aperte e le sedi di inserimento nel lavoro. Finora sono stati oltre 90 mila i curricula pervenuti (di cui circa il 90% di neo-laureati).

BNL, fondata nel 1913, è uno dei principali gruppi bancari italiani e tra i più noti brand in Italia. Con circa 950 punti vendita sul territorio nazionale, offre un’ampia gamma di prodotti e servizi, da quelli più tradizionali ai più innovativi, per soddisfare le molteplici esigenze dei propri clienti (privati e famiglie, imprese e Pubblica Amministrazione). BNL è dal 2006 nel Gruppo BNP Paribas, una delle banche più solide del mondo secondo la valutazione di S&P’s. Il Gruppo è presente in oltre 80 paesi, con più di 200.000 collaboratori, dei quali oltre 150.000 in Europa, dove opera – attraverso la banca retail – su quattro mercati domestici: Belgio, Francia, Italia e Lussemburgo. BNP Paribas detiene posizioni chiave in tre grandi settori di attività: Retail Banking, Investment Solutions e Corporate & Investment Banking.

Servizio Media Relations BNL; tel. +39 06 4702 7215-09; press.bnl@bnlmail.com