BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
marzo 9, 2012 -

Auto a “emissioni zero” per la flotta aziendale di BNL

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

La Banca sceglie le Peugeot iOn elettriche, per gli spostamenti di servizio; l’iniziativa rientra nell’impegno di BNL e del Gruppo BNP PARIBAS  a favore dell’ambiente.

BNL Gruppo BNP PARIBAS ha scelto di investire in “mobilità sostenibile”, dotandosi di un parco auto a trazione elettrica. Le prime dieci Peugeot iOn, in noleggio a lungo termine  con  Arval  –  la  società  del  Gruppo  BNP  PARIBAS-  leader  nel  settore  del noleggio auto a lungo termine e della gestione di flotte aziendali sono utilizzate per le esigenze di servizio del personale nelle sedi della Banca di Roma, Milano e Firenze.

La scelta  di  una  soluzione  a  “basso  impatto  ambientale”  passa  anche  attraverso l’installazione di una serie di colonnine di alimentazione, che consentono ricariche più rapide con minori consumi di energia e una maggiore durata delle batterie.

BNL, con l’agenzia TBWA Italia, ha affidato a Leslie Clerc, giovane e affermata artista francese,  la  personalizzazione   delle   auto,   centrando   il  messaggio   sul  rispetto ambientale. Il tratto artistico, raffinato ed elegante grazie al sapiente uso della china, racconta i valori del brand e l’impegno “green” della Banca.

«Questa  iniziativa  –  ha  dichiarato  Fabio  Gallia,  Amministratore  Delegato  di  BNL  – conferma la nostra volontà di alimentare e diffondere, con azioni concrete, la cultura dell’attenzione e della cura verso l’ambiente. Dai piccoli gesti individuali alle policy per l’utilizzo dei mezzi di trasporto, dall’impiego di materiali  eco-compatibili e a basso impatto per gli immobili aziendali, al recupero e riciclo dei materiali di consumo, tutto concorre a ridurre l’impatto delle nostre attività sull’ambiente».