BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
luglio 11, 2012 - , ,

BNL premia i giovani alle “Giornate della creatività e dell’innovazione”, talenti e idee per far ripartire l’Italia

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

BNL Gruppo BNP Paribas – banca sempre più attenta ai temi dell’innovazione e della creatività, quali fattori distintivi di un’azienda responsabile – partecipa per il secondo anno consecutivo alle “Giornate della Creatività e dell’Innovazione”, l’iniziativa promossa dalla Provincia di Roma, presso il Teatro India dal 4 al 5 luglio.

Alla “Giornata della Creatività” interviene, tra gli altri, oggi pomeriggio, l’Amministratore Delegato
di BNL, Fabio Gallia, con un intervento sul tema “Una banca per la creatività e l’innovazione”.

Durante la manifestazione, inoltre, l’AD di BNL, consegnerà insieme al Presidente della
Provincia, Nicola Zingaretti, i premi ai vincitori del concorso “Disegna Roma Provincia Creatività”.

«Siamo consapevoli del nostro ruolo di banca dell’economia reale – ha dichiarato
l’Amministratore Delegato Fabio Gallia – e vogliamo contribuire anche alla crescita sociale,
favorendo in modo concreto le attività che guardano alle persone e, soprattutto, alle giovani
generazioni».

«Il supporto di BNL a questa importante iniziativa – ha proseguito Gallia – è un’ulteriore
opportunità per sostenere creatività e innovazione, mai come oggi, antidoti, leve e soluzioni
strumentali per uscire da questo difficile contesto economico».

BNL, inoltre, ha voluto sostenere questo evento, offrendo una borsa di studio ad uno dei team
vincitori del concorso nazionale “InnovAction Lab”, per aver sviluppato un progetto imprenditoriale particolarmente innovativo.

Grazie a BNL i ragazzi avranno la possibilità di vivere un’esperienza di studio e formazione in Israele, uno dei Paesi all’avanguardia nel campo dell’innovazione. La borsa di studio è stata consegnata ai vincitori del concorso da Marco Tarantola, Responsabile Divisione Retail & Private di BNL.

BNL seguirà virtualmente i giovani vincitori in questo percorso di formazione, mettendo a loro
disposizione BNL in Action (www.bnlinaction.it), una piattaforma innovativa creata per quanti vogliano essere vicini alle tante iniziative che vedono la Banca protagonista, grazie a messaggi, idee, opinioni su diversi argomenti, aggiornando così, la community di BNL sulle loro giornate, in una sorta di diario di viaggio on line.

Proprio ai giovani e all’innovazione nel campo del business, BNL ha voluto dedicare alcuni
incontri del nuovo ciclo di “EduCare”, realizzati in partnership con Feltrinelli e Wired. Si tratta di seminari di educazione ed in-formazione finanziaria gratuiti e aperti a tutti, voluti dalla Banca per venire incontro a chi desidera essere più informato e consapevole sui temi del risparmio, degli investimenti, ma anche sulle nuove tecnologie e su quanto possa essere utile conoscere per confrontarsi con un mondo in continua trasformazione.


BNL, fondata nel 1913, è uno dei principali gruppi bancari italiani e tra i più noti brand in Italia. Con oltre 1000 punti vendita su tutto il territorio nazionale - tra Agenzie, Centri Private, Centri Imprese “Creo per l'Imprenditore”, Centri Corporate e Pubblica Amministrazione - BNL offre un'ampia gamma di prodotti e servizi, da quelli più tradizionali ai più innovativi, per soddisfare le molteplici esigenze dei propri clienti (privati e famiglie, imprese e Pubblica Amministrazione).

BNL è dal 2006 nel Gruppo BNP Paribas, presente in 80 paesi, con più di 200.000 collaboratori, dei quali oltre 150.000 in Europa, dove opera - attraverso la banca retail - su quattro mercati domestici: Belgio, Francia, Italia e Lussemburgo. BNP PARIBAS detiene posizioni chiave in tre grandi settori di attività: Retail Banking, Investment Solutions e Corporate & Investment Banking.