BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
ottobre 4, 2012 - ,

BNL inaugura il primo PerMicro Point del Sud Italia

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

BNL Gruppo BNP Paribas e PerMicro, società leader nel settore del microcredito italiano, hanno inaugurato il primo “PerMicro Point” del Sud Italia, scegliendo la città di Napoli come sede di questa nuova struttura dedicata alle esigenze di finanziamento di neo-imprenditori e delle loro start up; ma anche di famiglie e giovani lavoratori atipici e, in generale, di persone con minori possibilità di accesso al credito tradizionale, come gli immigrati. Lo sportello è attivo all’interno dell’agenzia di BNL in piazza Mercato.

La scelta di avviare tale iniziativa a Napoli risponde alle esigenze dell’Amministrazione Comunale di favorire lo sviluppo dell’economia del territorio e il rilancio del tessuto produttivo del centro storico, accrescendone capacità di innovazione e competitività. Il Comune di Napoli, infatti, ha recentemente lanciato un bando per agevolare la nascita ed il consolidamento di reti fra imprese locali e non, che permettano alle aziende, ma anche alle attività artigiane e alle piccole realtà commerciali cittadine di raggiungere le dimensioni necessarie per competere anche sui mercati internazionali.
A tale scopo, BNL, PerMicro e il Comune di Napoli puntano a sviluppare iniziative a sostegno dell’imprenditoria del territorio, utilizzando lo strumento del microcredito e stimolando la nascita di reti d’impresa.

BNL metterà a disposizione la conoscenza del mercato nazionale e locale, oltre che la propria piattaforma dedicata di soluzioni, servizi e prodotti, unite all’expertise internazionale del Gruppo BNP Paribas, attivo in oltre 80 paesi nel mondo con una rete di sedi e team specializzati.

Grazie alla collaborazione con PerMicro – di cui BNL è unico socio bancario e principale azionista con il 24,3% – la Banca potrà offrire, inoltre, una competenza specifica nella creazione di impresa ed auto-impiego attraverso lo strumento del microcredito, quale leva per supportare ogni segmento di clientela.

BNL è attiva a Napoli con 18 agenzie oltre alla sede della Direzione Territoriale Sud in via Toledo; la Banca è presente in città anche con un centro “Creo BNL per l’imprenditore”, struttura dedicata alle esigenze personali e professionali dei titolari di aziende.