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ottobre 5, 2012 -

BNL sceglie il social per parlare con i clienti

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BNL sceglie il social per parlare con i clienti e lo fa attraverso un progetto chiamato BNL People. Veri come te.

Con BNL People la banca aumenta la sua presenza sui social network con uno spazio su Facebook e Twitter per aprirsi al dialogo con clienti e non. L’obiettivo è di dare vita ad una conversazione tra le persone e BNL attraverso la risorsa più importante della banca: i dipendenti.

Un team di dipendenti BNL è operativo, infatti, su questo nuovo canale di dialogo: per andare incontro alle esigenze delle persone, rispondere ai loro dubbi e curiosità, aiutarli a raggiungere i loro obiettivi, attraverso un modo di interfacciarsi chiaro e diretto, senza filtri. Il servizio di customer care sul web è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20.

Il filo conduttore di BNL  People è il “ritratto”, uno strumento che consente di conoscere le persone e di evidenziare il lato umano della banca. Protagonisti di questi video-ritratti sono, infatti, alcuni dipendenti BNL che si mettono a nudo davanti alla telecamera per farsi conoscere e per raccontarci il loro percorso di vita, la loro storia, le loro passioni, i loro progetti.

BNL People nasce dalla collaborazione della banca con We Are Social e NTT Data. Oltre alla pagina Facebook e al canale Twitter il progetto ha un sito dedicato people.bnl.it