BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
febbraio 12, 2013 -

Findomestic ancora una volta a fianco delle Piaggeliadi per promuovere la cultura dello sport tra i giovani

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

Sabato 30 marzo si svolgerà la cerimonia di apertura della 18ma edizione delle Piaggeliadi, mentre le gare inizieranno ufficialmente domenica 7 aprile.
Findomestic, a fianco delle Piaggeliadi per la tredicesima volta, conferma con quest’azione la sua attenzione al sociale nella realtà fiorentina, dove la società ha la sua sede.

Oltre a sponsorizzare la manifestazione Findomestic ha messo a disposizione due importanti premi:

Il premio “Giulia Baccani – Findomestic
: che prevede l’insegnamento, nella scuola vincitrice, di due sport per la durata dell’intero anno scolastico a cura di istruttori specializzati (importo destinato 2.500 euro).

10 Borse di Studio – Findomestic: del valore di 250 euro ciascuna destinate agli studenti delle prime tre scuole classificate che necessitano di un contributo economico per il proseguimento degli studi.

Le Piagelliadi sono una miniolimpiade riservata ai ragazzi delle scuole elementari e medie di Firenze, che permette di cimentarsi nelle più svariate discipline sportive (pallavolo, calcetto, minitennis ecc.) allo scopo di contribuire assieme ai propri compagni di istituto a procurare il punteggio più alto possibile per la propria scuola.

Leggi il comunicato stampa completo

Per saperne di più sulle Piagelliadi clicca qui