BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
febbraio 15, 2013 -

“Un Mese di Borsa” il Magazine di BNP Paribas – BNL sarà online ogni mese su bnpparibas.it

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

Un Mese di Borsa è il magazine di BNP Paribas – BNL  che contiene approfondimenti sui mercati, accurate analisi dei sottostanti, interviste esclusive ad economisti.

 

Mese di Borsa – Febbraio 2013


I cinguettii di Twitter volano verso Wall Street
Tra i social network non sembra essersi ancora esaurita la voglia di quotarsi in Borsa. Dopo Groupon, LinkedIn e Facebook la prossima a varcare la soglia di Wall Street potrebbe essere Twitter.
Il celebre sito dei cinguettii dotrebbe quotarsi nel 2014 con un valore stimato di 11 miliardi di dollari. Tra un tweet e l’altro nell’ultimo periodo il gruppo sta, infatti, rivedendo la sua strategia, lanciando diversi segnali che vanno nella direzione di una futura quotazione.

Total percorre la strada delle grandi scoperte
Con i risultati finanziari in crescita la strategia del gruppo energetico francese  è focalizzata verso le attività esplorative. L’imperativo per Total è percorrere, infatti,  la strada delle grandi scoperte. E i risultati nel corso del 2012 non sono mancati. Solo nel mese di dicembre la compagnia ha annunciato un’importante scoperta di un nuovo giacimento di petrolio nelle acque del Golfo del Messico e un’altra al largo della Norvegia nel Mare del Nord.

Tod’s, la via della crescita  passa dall’Oriente
Anche nel 2013 il gruppo marchigiano del lusso prosegue la sua forte strategia di espansione internazionale. Una crescita che passa principalmente dai mercati asiatici, soprattutto dalla Cina e dagli Stati Uniti, due mercati che hanno registrato degli ottimi risultati di vendite nel 2012.

Wolkswagen pronta a conquistare la leadership mondiale
Il gruppo tedesco vuole consolidare la propria presenza a livello mondiale per diventare il principale costruttore di auto entro il 2018. Il celebre gruppo, cui fanno capo tra gli altri anche Audi, Bentley, Lamborghini, Seat e Skoda, ha scelto il palcoscenico internazionale  del l Salone dell’auto di Detroit 2013 per ricordare la propria missione.

Un mese di Borsa – Febbraio 2013
scarica il pdf del Magazine