BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
marzo 19, 2013 - , ,

BNL Gruppo BNP Paribas sponsor della mostra Cubisti Cubismo

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

CUBISTI CUBISMO  è il titolo della mostra sponsorizzata da BNL Gruppo BNP Paribas Banca cotesoriera di Roma Capitale. L’esposizione si terrà fino al 23 giugno presso le sale del Complesso del Vittoriano a Roma.

Da ammirare oltre 200 opere, tra dipinti a olio, disegni, sculture, oggetti di design, filmati, costumi, musiche e documenti che ripercorrono la nascita e l’evoluzione dell’arte rivoluzionaria del Cubismo in Europa ed oltre Atlantico. Un movimento che influenzò l’intera cultura dell’epoca, creato in Francia tra il 1907 ed il 1914 da Pablo Picasso e George Braque.

Oltre ai capolavori di Picasso e Braque, la mostra consente di apprezzare lavori di Juan Gris, Fernand Leger, Albert Gleizes, Jean Metzinger, Gino Severini, Wyndham Lewis, Vanessa Bell, per citare alcuni esempi. Le opere provengono da alcuni tra i musei più importanti del mondo. Tra i paesi dei musei prestatori si ricordano l’Australia, la Francia, l’Italia, la Norvegia, il Regno Unito, la Russia, gli Stati Uniti, la Spagna e la Svizzera.

Per saperne di più clicca qui