BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
marzo 22, 2013 - ,

La stampa europea sottolinea la stabilità del Gruppo BNP Paribas

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

Jean-Laurent Bonnafé, Amministratore Delegato del Gruppo BNP Paribas, è stato nominato Best European Banking CEO dalla rivista finanziaria Institutional Investor.

Per questa classifica la rivista ha selezionato 858 gestori di portafoglio tra 460 istituti buy-side verso la fine del 2012: ai gestori di portafoglio è stato chiesto di nominare i migliori amministratori delegati nei loro rispettivi campi. È la terza volta, in cinque anni, che l’Amministratore Delegato di BNP Paribas riceve il titolo di Top banking CEO in Europe dalla rivista Institutional Investor.
Baudouin Prot,  Presidente di BNP Paribas, è stato onorato nel 2009 e nel 2010 per come ha saputo gestire la banca durante la crisi finanziaria.

Questo premio prestigioso segue alla nomina di BNP Paribas a Best Bank of the Year da parte dell’International Financing Review  (IFR) a gennaio di quest’anno.

Un altro riconoscimento per il Gruppo BNP Paribas arriva dal sito tedesco Manager-Magazin.de che ha pubblicato un’analisi sulla stabilità delle principali banche europee. Lo studio giunge alla conclusione che BNP Paribas ha messo a segno i risultati migliori e supera nettamente la concorrenza. Il sito web fa riferimento al premio IFR e specifica che BNP Paribas è al 1° posto nell’Indice CSR per le banche.

Il 2012 è stato un anno di consolidamento per il brand BNP Paribas. Il Gruppo ha rafforzato l’immagine di banca solida e responsabile.

Per saperne di più:

– vai sul sito di  Manager-Magazin.de
– vai sul sito di   Institutional Investor