BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
dicembre 3, 2013 -

BNL Financial Advisor Day: la seconda edizione a Roma il 10 dicembre

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

Il prossimo 10 Dicembre si terrà il secondo BNL Financial Advisor Day durante il quale saranno selezionati altri 25 giovani under 30, neolaureati, da inserire nell’ Accademia Finanziaria BNL per la preparazione all’esame per l’iscrizione all’Albo dei Promotori Finanziari.

Dopo il successo della prima edizione di BNL Financial Advisor Day, di luglio scorso, è ripartita,  infatti, ad ottobre una seconda selezione dedicata a giovani neolaureati da avviare al ruolo di Financial Advisor con l’obiettivo di ampliare la Rete Promotori di BNL. Il processo di selezione finale si concluderà  con la seconda edizione del BNL  Financial Advisor Day  che si terrà a Roma il prossimo 10 dicembre.

Dopo la prima fase di formazione tecnica, finalizzata alla preparazione all’esame per l’iscrizione all’albo dei Promotori Finanziari che inizierà a gennaio, chi avrà superato l’esame parteciperà ad un secondo e più intenso percorso formativo. Si alterneranno momenti di docenza in aula (su tecniche e metodi per l’acquisizione di nuovi clienti, pianificazione finanziaria e finanza comportamentale) con esercitazioni pratiche (grazie all’affiancamento di esperti del settore). A chi avrà superato l’esame e sarà iscritto all’albo dei Promotori Finanziari, BNL offrirà un contratto di agenzia, monomandatario, come Financial Advisor.

La prima selezione di luglio ha visto ammessi all’ Accademia Finanziaria BNL i 20 neolaureati (under 30) che, dopo un importante percorso formativo, hanno brillantemente superato  l’esame di abilitazione all’Albo dei promotori finanziari.