BNP Paribas Italia Notizie & Comunicati Stampa
dicembre 3, 2013 - ,

Un Mese di Borsa: online il numero di dicembre

Inoltra ad un amicoInoltra ad un amico StampaStampa

Iscriviti a Un Mese di BorsaUn Mese di Borsa è il magazine di BNP Paribas – BNL  che contiene approfondimenti sui mercati, accurate analisi dei sottostanti, interviste esclusive ad economisti.

Vuoi ricevere  Un Mese di Borsa nella tua casella email? Clicca sull’immagine di copertina per iscriverti, è gratis!

 

Un Mese di Borsa –  Dicembre 2013


Hello bank!: BNL
porta in Italia la banca digitale
Una banca geneticamente digitale. Fabio Gallia, amministratore delegato di BNL e responsabile di BNP Paribas in Italia, definisce così Hello bank!, l’ultima iniziativa che il gruppo BNP Paribas ha lanciato in Francia, Belgio e Germania e che ora  è approdata anche in Italia.
“Questa banca è nata per i clienti che utilizzano smartphone e tablet. Non è l’evoluzione di una banca online, ma una banca digitale vera e propria” chiarisce Fabio Gallia durante la presentazione ufficiale a Milano. Una realtà completamente nuova studiata e realizzata per una clientela con un “Dna digitale”, inteso come passione per tutto ciò che è evoluzione tecnologica, attenzione alle novità hi-tech, preferenza all’utilizzo di strumenti mobili per molte delle attività della vita quotidiana.

“Hello bank! – afferma il numero uno di BNL – rappresenta la concreta capacità di saper innovare ogni giorno il mestiere di fare banca. Per svolgere al meglio il proprio ruolo in questo contesto di rapidi cambiamenti tecnologici, una banca deve tenere presente l’evoluzione dei comportamenti dei clienti, che cercano una relazione immediata, diretta e sempre disponibile”.
Spetterà poi al cliente scegliere la tipologia di banca che più risponde alle sue esigenze.

BNL-BNP Paribas: un team vincente anche nel 2013
Continua a premiare il lavoro di squadra tra BNL e BNP Paribas. Il 2013 si chiude infatti con due importanti riconoscimenti: la vittoria agli “Structured Products Europe Awards” di Londra e quella ai “Risk Italia Rankings” di Milano.

I “Risk Italia Rankings” sono i premi annuali assegnati ai migliori operatori finanziari del mercato italiano. La banca è salita sul gradino più alto del podio nelle più importanti e prestigiose categorie che riguardano la produzione di Certificati di investimento. Questo riconoscimento è stato assegnato sulla base dei voti espressi dai clienti che ne hanno decretato il successo.
Gli “Structured Products Europe Awards” sono premi che vengono attribuiti alle banche e alle reti di distribuzione che si sono contraddistinte, a livello europeo, per l’eccellenza dei prodotti finanziari e la qualità dei servizi offerti. Nel 2013 BNP Paribas – BNL si è aggiudicata il primo premio nella categoria “House of the Year” a livello europeo.

Scarica Un Mese di Borsa di dicembre